Neoborocillina è il rimedio che da oltre 70 anni ci aiuta a combattere in modo efficace il mal di gola. Il nuovo millennio le ha ispirato un modo innovativo per raccontarsi e interagire con il pubblico. 

Il noto brand di Alfasigma ha lanciato la campagna “Quando la gola fa storie”, disponibile in versione digitale su quandolagolafastorie.it è una collana costituita da 8 appassionanti racconti, due per ogni categoria – racconti gialli, rosa, a tema food e kids – per incentivare alla lettura e far riflettere su come la gola entri a far parte della nostra vita di tutti i giorni. 

La collana, edita da Edizioni di Atlantide e illustrata da Martina Messori, è stata presentata in occasione di BOOKCITY MILANO lo scorso novembre e ora è pronta per essere promossa tramite l’attivazione di canali online selezionati e la distribuzione nelle principali città italiane.
La campagna, ideata dall’agenzia creativa True Company, colpisce per la capacità di scardinare le consuetudini del pharma e presentare un modo diverso di fare informazione, sensibilizzando e ponendo l’attenzione su un tema – quello del benessere della gola – importante e spesso sottovalutato. 

Uscire dagli schemi significa anche mettersi in gioco e NeoBorocillina, non solo ha scelto di cimentarsi in una campagna creativa e disruptive, ma ha anche dato vita a una strategia integrata per far conoscere i racconti e stabilire una relazione di empatia con il proprio pubblico” ha dichiarato Emilio Matarazzo, brand manager di NeoBorocillina.  

Credits:
La collana “Quando la gola fa storie”
Titoli e Autori
“Il Monastero” di Matteo Trevisani

“Il Tagliagole” di Alessio Romano
 “L’emozione non ha voce” di Gaja Cenciarelli
“Prendersi per la gola” di Flavia Piccinni
 “Parole recise” di Valerio Millefoglie
“Prova a deglutire” di Elisa Casseri
 “La festa nazionale del mal di gola” di Simona Dolce
“Una gola davvero gigante” di Margherita Loy
Illustrazioni

www.martinamessori.com
IG: @martina_messori
Casa Editrice
Edizioni di Atlantide
Agenzia – True Company
www.truecompany.it
Scopri tutti i racconti della collana “Quando la gola fa storie” su quandolagolafastorie.it
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina www.neoborocillina.it
Alfasigma si prende cura delle persone e delle loro patologie nel pieno rispetto dei valori etici e per un mondo migliore. www.alfasigma.com/it