Ray-Ban è da oltre 80 anni un marchio rappresentativo ed emblematico del mondo dell’occhialeria.

Scelto da chi ama rimanere fedele alla propria identità e vuole mostrarla agli altri, senza farsi trascinare dalle tendenze, anzi interpretandole sempre in maniera originale.

In occasione delle prossime feste Ray-Ban lancia una campagna che attinge al concetto di famiglia e si chiama “Proud To Belong”.

Parla di ritorno alle origini, al luogo di appartenenza, e di riscoperta del senso di sé. C’è un legame tra identità e senso del luogo cui si appartiene, ma più che la località geografica è importante cosa e chi troviamo in quel luogo e in che modo questo ci definisce.

Non importa quale sia la tua storia o come si sia evoluta, ma tu fai parte di un mondo e ciò è tanto più vero nella moderna società globalizzata.

Le amicizie convergono, i ruoli di genere vengono abbandonati, nuovi amori si fanno strada e la razza diventa immateriale, ma quello che conta è esplorare il significato che la tua storia ha per te. Per alcuni di noi è uscire con amici che non vediamo quanto vorremmo, è tornare a essere bambini con la propria famiglia allargata, o guardare crescere le nuove generazioni nel quartiere in cui si vive.

È il concetto di famiglia, quella d’origine, quella che scegli, e cosa significhi questa parola per te nel suo senso più moderno.

Proud to Belong è la definizione visiva dello stare insieme, dell’accettazione e dell’identità personale, sia che le feste significhino famiglia allargata o outsider sociale.