Un libro per un Sorriso” è un’iniziativa promossa da Gruppo Edicart e Sparkasse a sostegno di Fondazione Theodora Onlus.

A partire dalla fine del mese di aprile, acquistando uno dei libri EdiCart esposti presso le filiali lombarde dell’istituto di credito Sparkasse che aderiscono all’iniziativa, contribuirai a regalare un sorriso ai bambini ricoverati in ospedale.

I libri fiabe, i pop up, i libri sonori, i volumi con protagonisti i personaggi più amati dai bambini, saranno magia e allegria non solo per chi riceverà in dono il libro, ma anche per 35.000 bambini ricoverati in 18 ospedali italiani che ricevono settimanalmente la visita dei Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus.

Gruppo Edicart

Il Gruppo EdiCart è considerato oggi una delle case editrici leader nell’editoria per bambini e per ragazzi (fino ai 12 anni). Nato nel 1986, la vocazione ai libri per bambini e ragazzi è l’impronta distintiva che fin da subito caratterizza il gruppo e ne guida lo sviluppo fino ad affermarsi come uno dei primi editori di riferimento nei libri per i piccoli. Presente in oltre 5.000 punti vendita in tutta Italia, tra librerie, cartolerie, cartolibrerie, negozi di giocattoli, e Grande Distribuzione.

Sparkasse,

Cassa di Risparmio di Bolzano SpA, dispone di oltre 140 filiali dislocate tra Monaco e Milano in 12 provincie dell’Italia del Nord ed è così in grado di curare in modo mirato esigenze e aspettative di clienti privati e aziendali.

Fondazione Theodora Onlus

Dal 1995 i Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus con l’ascolto, il gioco e il sorriso aiutano i bambini in ospedale e le loro famiglie ad affrontare la difficile prova del ricovero. Sono artisti professionisti, assunti e specificamente formati dalla Fondazione per operare in ambito ospedaliero pediatrico. Nel mondo Theodora è presente in 124 ospedali e istituzioni con 190 Dottor Sogni anche in Svizzera, Francia, Inghilterra, Spagna, Bielorussia, Turchia e Hong Kong.

www.edicart.it