Il classico goldoniano La Locandiera, nel suo originale allestimento che trasporta la vicenda ai tempi nostri, sarà in scena fino a domenica al Teatro Litta di Milano con la regia di Corrado d’Elia.

Dato lo straordinario successo, che ha fatto registrare  il tutto esaurito, allo spettacolo sono state aggiunte due repliche straordinarie SABATO 24 alle ore 22.30 e DOMENICA 25 alle ore 18.30, he seguiranno quelle già previste alle 20.30 del sabato e alle 16.30 della domenica.

Una Locandiera travolgente, irresistibile, dai colori sgargianti e dai ritmi scoppiettanti. Una commedia ambientata in un mondo di plastica, simbolo moderno dell’artificio, coloratissimo e smaccatamente finto.
Mirandolina sinuosa, affascinante, ironica, donna emancipata e moderna, vestita di rosa shocking e dai capelli biondo platino fa letteralmente impazzire d’amore tutti gli avventori della sua locanda.
Da una parte è archetipo e modello indiscusso di femminilità, dall’altra pratica e calcolatrice donna d’affari che conduce il suo gioco. Un orologio di precisione, così come lo aveva scritto Goldoni, ma in versione moderna. È una Locandiera finalmente comica, ricca di energia, d’emozione e ritmo, di atmosfere e scambi vivaci, il prezioso e aspettato incontro tra un grande testo e un regista dal personalissimo e incisivo punto di vista. Davvero una locandiera come non l’avete mai vista!

A grande richiesta

REPLICHE STRAORDINARIE

Teatro Litta – Milano

C.so Magenta 24, Milano

Sabato 24 gennaio ore 22.30

Domenica 25 gennaio ore 18.30

 

LA LOCANDIERA di Carlo Goldoni

 regia e ideazione scenica Corrado d’Elia

 con Monica Faggiani, Corrado d’Elia, Alessandro Castellucci, Gustavo La Volpe, Andrea Tibaldi, Marco Brambilla, Tino Danesi

 scene e costumi Corrado d’Elia – luci Alessandro Tinelli

 produzione Teatro Libero

 

Per prenotazioni e informazioni:  tel 02 86 45 45 45   www.teatrolitta.it