In occasione della nuova e importante partnership tra Simmenthal, prodotto storico da più di 100 anni sulla tavola degli italiani, e FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), Riccardo Montolivo diventa testimonial del marchio e protagonista di una nuova e divertente campagna televisiva.

Una campagna ironica che strizza l’occhio a due grandi passioni italiane: il buon cibo e il buon calcio.

La scena si apre su di un campo da calcio dove tutto è pronto per il fischio di inizio, ma manca qualcuno!

Non si trova Riccardo Montolivo da nessuna parte.

Lui, infatti, è ancora negli spogliatoi, trattenuto da un richiamo irresistibile: un gustoso piatto a base di Simmenthal! Il sorriso del centrocampista della Nazionale è il miglior esempio di un’italianità genuina e semplice che non può che finire in un “grazie mamma”.

Lo spot principale è seguito da un codino di 5 secondi che racconta “Vinci il Brasile”, un concorso a premi che mette in palio un’incredibile opportunità per tutti i tifosi azzurri: acquistando un qualsiasi prodotto della gamma Simmenthal si può vincere un viaggio di 6 notti per 2 persone in Brasile e sostenere gli Azzurri nella loro avventura. Inoltre, fino ad Ottobre 2014, è possibile vincere ogni giorno 10 palloni della Nazionale.

Lo spot, in onda dal 30 Marzo sulle principali emittenti nazionali, è il frutto di grandi professionalità. Tra queste spicca Paolo Genovese, regista di film di grande successo, come “Immaturi” e “Tutta colpa di Freud”, che ha diretto Riccardo Montolivo in questa inedita “performance da attore”.

L’idea creativa è stata sviluppata dall’agenzia Young & Rubicam; mentre la casa di produzione che si è presa cura di ogni singolo dettaglio, è Akita Off.

 Foto by Bolton Alimentari