Una ricerca LELO, condotta in occasione del World Contraception Day pone l’accento sull’importanza della contraccezione.

Un recente sondaggio condotto da LELO ha mostrato che il 79% dei 4000 partecipanti pratica sesso sicuro, con il 44% che sceglie il preservativo come metodo contraccettivo preferito.
C’è una grande differenza tra contraccezione e prevenzione: è importante essere responsabili nella scelta del metodo.

LELO incoraggia da sempre le persone a sentirsi libere e attraenti, a godersi il sesso e tutto ciò che lo circonda. Oltre a desiderare che tutti abbiano una vita intima e soddisfacente, che provino piacere e che si divertano, sottolineiamo costantemente anche l’importanza della responsabilità che si accompagna al piacere.

Il piacere di scoprire tutte le meraviglie del proprio corpo significa anche preoccuparsi della sicurezza e della protezione.

Da qui l’importanza di ricordare la Giornata della Contraccezione del 26 settembre, e di praticare sesso sicuro tutto l’anno.

I metodi contraccettivi disponibili sono tanti e diversi, ciascuno con le proprie caratteristiche, benefici ed effetti collaterali. Prima di sceglierne uno, è importante confrontarsi con il proprio medico curante.

Tra le forme più complete di contraccezione, per le gravidanze indesiderate e di prevenzione dalle IST, c’è il preservativo.

Con LELO HEX, potrete fare l’amore ininterrottamente grazie alla presa antiscivolo del preservativo, sicuri della sua resistenza e della sua flessibilità che vi manterranno protetti.

Il disegno esagonale interno del preservativo HEX si piega e si espande per una vestibilità perfetta, consentendo di ottenere una migliore aderenza, senza comprometterne la durata. Liscio, ma strutturato, questo sottile preservativo sembra una seconda pelle.
Se dovesse mai rompersi in qualche modo, il motivo esagonale lo mantiene localizzato per evitare ulteriori lacerazioni.

Qualunque metodo scegliate, tenete presente che molti metodi servono a prevenire la gravidanza, non le IST.

La responsabilità nei confronti di voi stessi e del vostro partner è d’obbligo quando siete coinvolti in qualsiasi attività sessuale, quindi assicuratevi di praticare sesso sicuro, sempre.