Dal dicembre 2022 Andrea Cipolloni sarà il nuovo Amministratore Delegato di Eataly S.p.A.

Eataly, lo ricordiamo, è stata fondata nel 2003 da Oscar Farinetti ed è attiva nella distribuzione e commercializzazione, a livello internazionale, di prodotti dell’eccellenza enogastronomica italiana. L’azienda integra nell’offerta produzione, vendita, ristorazione e didattica.

Eataly, lo sottolineamo, è la sola azienda italiana del food retail realmente internazionale, oltre che una realtà simbolo del cibo italiano e, più in generale, del made in Italy di alta qualità nel mondo.

Nel suo nuovo incarico Andrea Cipolloni dovrà accelerare lo sviluppo globale del gruppo Eataly, puntando ad ottenere una significativa crescita del fatturato grazie alle nuove aperture già previste in particolare in Nord America, alla creazione di nuovi formati ed alla crescita del canale e-commerce, e allo sviluppo in Italia e in Europa.

Andrea Cipolloni si unisce ad Eataly lasciando il ruolo di CEO di Autogrill Italia ed Autogrill Europa con una grande esperienza nel mondo retail, tra cui anche Unieuro e Pittarosso.

Nicola Farinetti, conseguentemente, assumerà la carica di Presidente di Eataly al posto di Alessandra Gritti.

Info: www.eataly.net.

Giovanni Scotti