Rigoni Di Asiago, azienda alimentare specializzata nella produzione di miele e confetture, invita bambini e famiglie ad uno “Yoga Festival”. L’appuntamento è fissato per sabato 7 e domenica 8 maggio presso Il Museo della Scienza e della Tecnica.

Sarà un’esperienza coinvolgente ma anche molto divertente con l’obiettivo di avvicinare bambini dai due mesi ai dodici anni con le loro famiglie a scoprire, attraverso il gioco, il linguaggio del mondo dello yoga e delle sue meraviglie.

Protagonisti di questi due giorni saranno insegnanti qualificati oltre ad Associazioni e a Case editrici che si occupano delle tematiche dell’infanzia impegnati a informare sui benefici di questa disciplina, importante anche per stabilire un rapporto equilibrato tra genitori e figli.

In uno spazio dedicato si svolgeranno laboratori di mandala e walking meditation, verranno raccontate favole mimate con le ananas (posizioni dello yoga) e verranno praticati massaggi ayurvedici. Naturalmente il tutto sarà diviso per fasce d’età. Per i più grandicelli, infatti sono previsti giochi per andare alla scoperta degli animali dell’India, esercizi di respiro, creazioni di mandala con erbe e fiori, brevi momenti di meditazione alternati ad attività creative e molto altro ancora.

Fare yoga fin da piccoli significa ottenere grandi benefici, tra i quali migliorare la concentrazione, stimolare l’elasticità, favorire la libertà di espressione, ridurre ansia, stress e aggressività, migliorare la socializzazione ecc.

Non mancheranno momenti dedicati ai genitori che sperimenteranno come, attraverso lo yoga, sia possibile ritrovare l’equilibrio tra mente e corpo.

Il tutto in grande allegria e con piacevoli intermezzi golosi regalati da Rigoni di Asiago che metterà a disposizione dei partecipanti i suoi straordinari prodotti biologici e naturali al 100%: Fiordifrutta e Nocciolata con o senza latte. Una merenda sana, perfetta per i bambini e particolarmente apprezzata per le sue caratteristiche di altissima qualità da mamme e papà.

Arrivederci dunque il 7 e l’8 maggio al Museo della Scienza e della Tecnica in via San Vittore, a Milano, per una delle più divertenti feste di benessere per tutti!
www.rigonidiasiago.com