[dropcap]G[/dropcap]randi novità per Mareblu, il tonno pescato in mari puliti!

[dropcap]U[/dropcap]n nuovo spot TV per Mareblu –  ideato da Havas WorldWide Milan e in onda dal 20 aprile sulle principali reti generaliste e del digitale terrestre oltre che sul web e sui canali social rilancia il tonno all’olio di oliva, il prodotto più amato e venduto di Mareblu. Protagonisti i “Puntatori”,  che veicolano in modo diretto e memorabile il concetto attorno a cui ruota la nuova comunicazione del brand: Mareblu è il tonno pinna gialla lavorato sul luogo di pesca, è pescato in mari limpidi, cotto a vapore e conservato solo in olio d’oliva. Sono proprio i puntatori il cuore della nuova idea creativa e la chiave per trasferire ai consumatori il messaggio portante del nuovo posizionamento del brand.

[dropcap]N[/dropcap]uovi siti internet mareblu.it e mareblu.it/lavitainblu, a cura di Tribe Communication Shaman: dedicati alla sostenibilità, per evidenziare l’attenzione di Mare Blu all’ambiente.

Lavitainblu.it

[dropcap]R[/dropcap]estyling del pack, curato da Hi! il nuovo look della grafica prevede un ampio spazio dedicato al mare, che con un logo più grande e centrale diventa assoluto protagonista. In evidenza sul front pack del tonno spicca il nuovo posizionamento del brand: il tonno lavorato sul luogo di pesca.

Per far abbracciare al consumatore il nuovo mondo Mareblu, l’Azienda ha deciso di rinnovare anche il suo spazio virtuale istituzionale www.mareblu.it.

Il sito è stato rivisto sia da un punto di vista grafico sia di contenuti e si articola in 6 macro aree:

 [checklist]

  • Piacere di conoscerci: in cui l’azienda si presenta con i suoi manifesti, ciò in cui crede e ha scelto di fare
  • Qualità: che attraverso la sezione Scoprimi consente di avere informazioni relative a tipo e specie di prodotto (tonno o sgombro), luogo di pesca e imbarcazione che ha effettuato la battuta di pesca per una completa e immediata tracciabilità del prodotto;
  • Prodotti: dove tutte le referenze sono raccontate in modo chiaro e esaustivo;
  • Ricette: con idee sfiziose e veloci per utilizzare i prodotti e lasciarsi ispirare in cucina;
  • Il buono che ti fa bene: un vero e proprio blog con un focus sul benessere. Gli utenti potranno trovare consigli relativi a più argomenti: nutrizione – ad opera del nutrizionista Giorgio Donegani – fitness, lifestyle e mondo mamme/bimbi grazie alla collaborazione con alcuni blogger italiani.
  • Sostenibilità”: che dà vita ad un vero e proprio spazio dedicato: mareblu.it/lavitainblu.

[/checklist]

“La vita in blu” nasce dall’esigenza di Mareblu di creare uno spazio dove parlare di sostenibilità con un linguaggio ed uno stile accessibili ai consumatori attraverso illustrazioni e infografiche create ad hoc, per fare cultura su un argomento molto caro all’azienda. Il sito è suddiviso in quattro aree che raccontano nel dettaglio i quattro impegni di Mareblu: per il mare, per l’ambiente, per il sociale, per il consumatore.

BarbaraSaba_DirettoreMarketingeTradeMarketing_Mareblu

“Con il 2016 abbiamo avviato un importante percorso di rilancio del brand Mareblu, che passa da un completo restyling della grafica di brand a un ritorno in comunicazione in grande stile, sia in TV che online – dichiara Barbara Saba, Direttore Marketing e Trade Marketing Mareblu.

Grazie al nuovo spot, al restyling del sito e del pack vogliamo comunicare tutta la qualità dei nostri prodotti, focalizzando l’attenzione sull’aspetto che più ci caratterizza, la lavorazione sul luogo di pesca.”

CREDITS SPOT

[attention]Progetto: TVC “Puntatori”
Prodotto:Tonno all’olio d’oliva
Agenzia di comunicazione: Havas WorldWide Milan Direttore Creativo Esecutivo: Giovanni Porro Direttore Creativo (Art Director): Francesca Pratesi Direttore Creativo (Copywriter): Alessandro Romano TV Producer: Roberto Martelli
Account Director: Laura De Leo
Senior account supervisor: Ada Guerriero
Casa di Produzione: Think Cattleya
Regia: Sergio Bosatra
Executive Producer: Philip Rogosky Producer: Rossana Ceriani
Direttore Fotografia: Manfredo Archinto Shooting: Live action a Milano Produzione 3D: Tax Free
Musica originale: Screenplay[/attention]

CREDITS SITO INTERNET

[attention]

Progetto: siti mareblu.it e mareblu.it/lavitainblu Brand: Mareblu
Agenzia: Tribe Communication
Code farm: Shaman

Account Director: Federica Pinetti Account: Sara Di Costanzo
CTO: Martino di Filippo
UI/UX: Alessandro Egro Developer: Domenico Marini Direttore Creativo: Franz Di Palma Copywriter: Marilù Esposito

Art Director: Michele Maestrini Designer: Stefania Esposito Infographic Designer: Andrea Lai

[/attention]

 Anna Rubinetto