Eventi, sagre e iniziative d’ogni tipo per scoprire riviera ed entroterra

Sarà un lungo week end quello del 1° maggio in Romagna fra eventi, un mare di sagre e manifestazioni di ogni tipo.
Un perfetto week end di Primavera ed un assaggio interessante di stagione balneare, per godersi qualche giorno di vacanza sul litorale, oppure andando alla scoperta dell’affascinante entroterra romagnolo.
A Cattolica così come un po’ in tutta la Romagna i ponti del 25 aprile e del 1° maggio consentono di aprire la stagione turistica più interessante dell’anno.
Chi intende soggiornare in riviera può fruire delle tante proposte ospitalità, infatti sono già molti gli hotel che riaprono i battenti per l’occasione.
Tante le  idee per trascorrere al meglio il weekend del 1° maggio in riviera.
Per saperne di più può rivelarsi estremamente utile scorrere le proposte on line, che offrono informazioni specifiche su eventi, spiagge, svago, last minute e comparto ospitalità.
Cattolica si veste di fiori nel week end del 1° maggio
Chi ama il verde ed i fiori apprezzerà  Cattolica in Fiore, la grande mostra mercato floreale, giunta quest’anno alla 46esima edizione di scena durante il ponte del 1° maggio
Con Cattolica in Fiore le strade della cittadina ospiteranno oltre 100 vivaisti in un’area di 400 metri quadrati dove sarà possibile scoprire fiori, piante e decorazioni e tante idee per arredare balconi e giardini.
Week end del 1° maggio nella natura dei borghi collinari
L’evento floreale di Cattolica è perfetto per concedersi un assaggio di verde, ed un caleidoscopio di colori e profumi, che sono il preludio allo splendido entroterra romagnolo, un incontro perfetto con la natura.
Tanti gli itinerari fra cui scegliere per andare alla scoperta dei bellissimi borghi collinari ricchi di storia e cultura durante il lungo week end del 1° maggio.
Interessanti per godere di bellissimi panorami, fare sport, concedersi un tour enogastronomico alla scoperta delle prelibatezze di terra e di mare della Romagna.
Maggio mese del cicloturismo
Il mese di maggio è perfetto per chi vanta una forte passione per la bicicletta.
Il territorio è una garanzia in fatto di itinerari, che si snodano fra i tornanti dell’Appennino Romagnolo, o costeggiano lo splendido litorale.
A spasso fra sagre ed eventi
Il weekend del 1° maggio in Romagna consente di scegliere fra un ampio ventaglio di appuntamenti dedicati alla gastronomia e al divertimento. Ecco una carrellata di proposte.
A Cesenatico torna l’appuntamento con ‘Azzurro come il Pesce’ l’evento dedicato al pesce azzurro dell’Adriatico con degustazioni delle ricette della tradizione romagnola.
Di scena a Cervia dal 27 aprile al 1° maggio ‘InCozzati’, la sagra dedicata alla cozza e ai tanti modi per gustarla.
Dal 27 aprile al 1° maggio a Ravenna nuova edizione dello Street Festival per assaporare il cibo di strada, tipico della tradizione italiana.
Sulla spiaggia di Pinarella di Cervia si riaccendono i riflettori sul Festival Internazionale dell’Aquilone, che colorerà il cielo il ponte del 25 aprile e quello del 1° maggio.
Rimini per il ponte del 1° maggio propone una nuova edizione di ‘Piacere Spiaggia Rimini’ deliziando i presenti con eventi, spettacoli e animazione.
Bellaria Igea Marina si presenta con due appuntamenti i Mercatini di Primavera e la 18esima edizione di Young Volley on the Beach.
Ore liete ai parchi divertimento
Il ponte del 1° maggio può rivelarsi l’occasione perfetta per approfittare della riapertura dei parchi divertimento presenti in Romagna.