ZEISS – UVProtect – Proteggersi è vederci lungo

ZEISS –    UVProtect – Proteggersi è vederci lungo

Si è svolto alla Terrazza12 di via Durini il primo evento dedicato alla protezione degli occhi dai raggi UV, organizzato da ZEISS,  per sottolineare l’impegno del Gruppo nel promuovere una corretta fotoprotezione agli occhi, gli unici tessuti “interni” ad essere raggiunti direttamente dai raggi UV,  e per presentare ufficialmente  un’’innovativa ed esclusiva tecnologia ZEISS. Un

Si è svolto alla Terrazza12 di via Durini il primo evento dedicato alla protezione degli occhi dai raggi UV, organizzato da ZEISS,  per sottolineare l’impegno del Gruppo nel promuovere una corretta fotoprotezione agli occhi, gli unici tessuti “interni” ad essere raggiunti direttamente dai raggi UV,  e per presentare ufficialmente  un’’innovativa ed esclusiva tecnologia ZEISS.

Un incontro che ha visto tra i protagonisti che si sono alternati l’Amministratore Delegato ZEISS Italia Michele D’Adamo, il Direttore Marketing di ZEISS Vision Care Elena Rubino e la presenza del Dottor Buratto, oculista di fama internazionale specializzato in chirurgia della cataratta e chirurgia della refrattiva, che ha spiegato quali sono le implicazioni che le radiazioni UV possono avere sull’occhio e l’importanza della prevenzione ai giorni nostri.
Molti sono consapevoli dei danni che le radiazioni UV provocano alla pelle, ma quanti pensano agli occhi? Di tutte le radiazioni UV a cui siamo esposti entro i 60 anni, oltre la metà vengono assorbite nei primi 20 anni di vita.
ZEISS
, estendendo il concetto di migliore visione, ha presentato ufficialmente un’importante e innovativa esclusiva: la tecnologia UVProtect applicata alle lenti da vista chiare; un vero passo in avanti nel concetto di protezione. Questo perché non si tratta di un semplice trattamento superficiale che viene aggiunto alla lente, ma di un vero e proprio substrato invisibile che assorbe l’intero spettro UV dannoso fino a 400nm, che garantisce una protezione completa senza alcuna differenza estetica rispetto alle classiche lenti da vista, e protegge gli occhi dalla nocività di queste radiazioni.
Un impegno che conferma l’attenzione al sociale che da sempre fa parte del DNA dell’Azienda e della Fondazione che governa il Gruppo, a favore di una campagna educational appena cominciata, che si propone in primo luogo di sensibilizzare e informare sulle problematiche correlate ai raggi UV. In parallelo, il Gruppo ZEISS contribuisce a fornire una gamma di soluzioni e strumenti per una fotoprotezione “tailor made”, adeguata quindi allo stile di vita e alle singole esigenze, dalla rivoluzionaria tecnologia UVProtect alle lenti fotocromatichePhotoFusion, fino alla nuova gamma AdaptiveSun.

anna.rubinetto
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel



Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos