La conduttrice di ‘Estate in diretta’, Roberta Capua rivela uno dei suoi rimpianti. Roberta Capua, bellissima come sempre, ha rilasciato un’intervista al settimanale ‘Chi?’. Dell’ex Miss Italia, che con Gianluca Semprini conduce ‘Estate in diretta’ su Rai 1, si parla poco. Con discrezione, una caratteristica che è sempre stata sua, la bella napoletana ha parlato della maternità. Ricordiamo che la presentatrice è diventata mamma di Leonardo, avuto da Stefano Cassoli, a 39 anni. Lei avrebbe voluto avere un altro figlio, per dare un fratellino o una sorellina  al primogenito. I figli unici, soprattutto se adolescenti come il suo, hanno sofferto durante il lockdown. Roberta non ha dimostrato alcun dubbio, con convinzione rifarebbe tutto.

Il suo ritorno in Rai è avvenuto dopo ben 14 anni di assenza. Nel programma che lei ha condotto, ella ha saputo conquistare il pubblico. La sua semplicità ha incantato tutti, così come il suo sorriso durante ‘Estate in diretta’ su Rai,  insieme a Gianluca Semprini.

Roberta Capua è una delle regine della attuale stagione estiva

Recentemente la Capua ha rilasciato un’intervista al settimanale ‘Chi‘ diretto da Alfonso Signorini. La conduttrice, già ex Miss Italia nell’anno 1986, giunta seconda a Miss Universo nel 1987 e vincitrice di Celebrity MasterChef nel 2017, ha ricordato alcune delle tappe fondamentali della sua vita. Non poteva mancare la più importante, ovvero la nascita di suo figlio Leonardo, avvenuta nel 2008.

Roberta Capua è sposata con Stefano Cassoli, il padre di Leonardo dal 2011. I due si sono conosciuti nel 2007.
Roberta è diventata mamma a 39 anni. Oggi, ripensando al momento della nascita e alla gravidanza, ammette che avrebbe voluto avere ancora figli e dare un fratellino o una sorellina al suo Leonardo.
Il lockdown non è stato facile per il figlio, da solo, senza fratelli o sorelle.

Roberta ha continuato: “lo è stato per chiunque, ma per i più giovani il danno è stato enorme, a maggior ragione per chi, come Leonardo, è figlio unico”.
L’ex Miss Italia ha rivelato che suo figlio ha stravolto le sue priorità. La conduttrice dice di essere una madre presente, ma senza l’ansia di controllare Leonardo, un ragazzo sereno e centrato.

La Capua vive con il marito Stefano, dopo l’arrivo di Leonardo,  a Bologna per stare con il suo amore.
Per condurre ‘Estate in diretta’, Roberta fa la pendolare dal capoluogo emiliano a Roma.

A ‘Estate in diretta’ Roberta Capua e Gianluca Semprini su Rai 1, hanno inoltre trattato il tema seduzione

Visto il periodo estivo, ci sono state canzoni e collegamenti con le varie spiagge. La Capua, che gli ospiti della trasmissione hanno resa partecipe, è stata al gioco. Tranquillamente e con il sorriso ha detto il suo pensiero sulla seduzione.
Certamente si tratta di uno dei temi più ‘caldi’ trattati nella stagione di ‘Estate in diretta’ su Rai 1.
Parlando di seduzione nella trasmissione, la Capua ha sottolineato che, non di rado, alcune canzone rendono il momento intrigante.

Alessio Poeta, giornalista e opinionista, ha voluto sapere quale fosse la ‘sua’ canzone.
Marcello Cirillo ha intonato alla chitarra ‘Bella senz’anima’ e poi qualche strofa di “Roberta”, con brio e ironia.
La Capua ha ascoltato con piacere le dolci note, che allontanandosi dall’immagine femminile emerge dalla prima canzone di Riccardo Cocciante e la rimembra.

Il maestro Cirillo ha quindi ammesso di avere iniziato a suonare non per rimorchiare le ragazze, come gli era stato chiesto. Marcello ha risposto che chi suona in realtà resta sempre da solo, insieme al falò, al limite. A rimorchiare pensa chi è intorno.

Ai vari ospiti, è stato chiesto in studio la tattica di seduzione. Roberta Capua ha risposto sorridendo: “Io non seduco, mi faccio sedurre“.