Mentre l’uscita ufficiale della nuova versione di “Love You Seek”, il suo nuovo singolo per l’inverno 2017 – 2018, si avvicina, il top dj italiano Samuele Sartini tra novembre e dicembre 2017 fa ballare l’Italia con il suo groove house irresistibile. E’ un tour che tocca alcuni dei più importanti club italiani, gli spazi di riferimento, quelli che fanno tendenza. Ad esempio, per ben due volte fa scatenare il Just Cavalli Milano. Qui è protagonista musicale di due mercoledì notte, il 22 novembre ed il 13 dicembre. Sono party molto amati dal fashion system, in cui il ritmo e le melodie di Samuele Sartini sono davvero perfetti. Al Pineta di Milano Marittima il dj marchigiano torna invece il 23 ed il 31 dicembre, mentre al Circus, la disco più storica di Brescia, è protagonista l’8 dicembre. Da segnalare in un tour all’insegna dell’eccellenza è poi il party prenatalizio del 22 dicembre al KYI di Modena, quando divide il mixer con il celeberrimo Bob Sinclar. (nella foto Samuele Sartini con Klingande al KYI di Modena)

22/11 Just Cavalli – Milano
25/11 Skylight – Verona
1/12 Private Party HbDay AC
2/12 Sesto Senso – Lonato (BS)
7/12 Corte di Torrelonga – Bari
8/12 Circus beatclub – Brescia
13/12 Just Cavalli – Milano
16/12 Sali & Tabacchi – Reggio Emilia
22/12 KYI Club – Modena (con Bob Sinclar)
23/12 Pineta – Milano Marittima (RA)
25/12 Yuppies Foggia
31/12 Pineta – Milano Marittima (RA)

Samuele Sartini è un top dj house italiano molto attivo nei club di mezza Europa e non solo. Nell’estate 2017 spazia tra il Barhein ed il Jimmy’z di Montecarlo. Ha remixato tracce di superstar come Calvin Harris, Roger Sanchez, Paul Van Dyk ed Armin Van Buuren. Ha diverse hit all’attivo tra cui la recente “When The Sun Goes Down” (Ego Music). Interpretata da Jay Sebag è stata suonata da emittenti come RTL 102,5 TV, Radio 105, Radio Deejay ed m2o. In console ho stile preciso, una tecnica esemplare e mette questa tecnica sempre e comunque a servizio della musica, della melodia e di chi ha voglia di ballare.

Il suo singolo per l’estate 2017 è “Gimme the Funk”. La canzone sta avendo davvero ottimi risultati. E’ piaciuta a stelle del mixer come Todd Terry, Bob Sinclar, Oliver Heldens, Sander Van Doorn o Robbie Rivera ed è stata proposta anch’essa da molte delle più importanti radio italiana.

Troppi, anche tra gli addetti ai lavori, non sanno che Avicii deve un po’ del suo successo proprio a Sartini. Per la versione cantata del suo primo successo “Seek Bromance”, Tim Berg – Avicii prese la voce di “Love U Seek”, un brano di Samuele Sartini. Questa canzone torna in una nuova versione curata proprio dal dj marchigiano nell’inverno 2017 – 18.

Samuele Sartini è nato a Chiaravalle (AN) e risiede oggi a Monte San Vito (An). In Italia è dj guest un po’ dappertutto. Fa ballare con continuità alcuni dei top club del circuito fashion, anzi probabilmente in molti dei più rappresentativi: al Pineta a Milano Marittima (RA), all’Ostras Beach di Marina di Pietrasanta (LU), al Circus beatclub a Brescia, al Mia Clubbing a Porto Recanati (MC). Il suo è un sound pulito, elegante, senz’altro house e senz’altro melodico.

Riassumendo e/o dicendolo in un altro modo, Sartini al mixer ‘fa i numeri’ ma li fa per far ballare, non ama fare il fenomeno. Ecco come racconta la sua vita e i suoi inizi: “Sono sposato e vivo nelle Marche, dove sono nato. Adoro la mia terra, anche se spesso nel fine settimana devo fare centinaia e centinaia di chilometri per raggiungere i locali in cui lavoro. Ho due figli, Maria Camilla e Filippo Maria. Sono loro i miei veri unici successi… Ho iniziato mixando vinili e ricordo perfettamente le intere giornate che passavo in mansarda per imparare questa arte. Le prime feste, fino alla grande opportunità nel 2004 quando divenni Dj resident del Miu Miu di Marotta. In quel locale ho avuto la fortuna di affiancare tanti nomi importanti della scena house. Ho davvero cercato di carpire il meglio da ognuno di loro”.