Amadeus e Sanremo 2022 condotto magistralmente da lui, cambierà nuovamente. Come già fatto in precedenza da Baglioni, Ama ha deciso, che non farà salire sul palco dell’Ariston le Nuove Proposte. Il direttore artistico seguirà l’idea di chi l’ha preceduto, le Nuove Proposte della settimana del Festival di Sanremo non saranno in gara.

Amadeus porterà molte novità nel prossimo Festival di Sanremo, da lui condotto

Il direttore artistico della kermesse musicale, all’inizio, poco convinto, si sta mettendo d’impegno per prendere parte all’importante evento sonoro. Lo farà, ne siamo convinti, nel migliore dei modi.

Amadeus ha accettato l’incarico, con l’intenzione di organizzare un evento memorabile, una grande rivoluzione. Tutti i cambiamenti sollevano critiche. Gli addetti ai lavori non hanno accettato bene le novità. D’altra parte non c’è stato un Sanremo che non abbia ricevuto critiche!

Amedeo Umberto Rita Sebastiani, in arte Amadeus abolirà la categoria Nuove Proposte. I vincitori di Sanremo Giovani si sapranno direttamente nella gara dei Campioni.

Nuovi cantanti alla riscossa e meno tempo impiegato

In questo modo si riuscirà a diminuire il tempo in cui Sanremo sarà in onda. Non avremo puntate interminabili e i neofiti del canto si faranno notare maggiormente. Sanremo 2022 condotto da Amadeus introdurrà un’unica fascia canora.

Sanremo Giovani cambierà. Nella manifestazione canora, da 16 ai 29 anni compiuti entro il 1° gennaio 2022, 30 cantanti verranno sottoposti a selezione. La Commissione Musicale sentirà quindi due brani inediti. Uno per Sanremo Giovani e uno per il Festival di Sanremo, da proporre in gara in caso di vittoria.

Amadeus aveva introdotto nuovamente la categoria dopo la decisione di Claudio Baglioni. Dopo due anni, il direttore artistico in carica ha riportato all’Ariston una categoria unica. I giovani, presentati, di solito, in un blocco potranno mostrare meglio il loro talento.

Amadeus potrebbe fare trionfare un’ altra Nuova Proposta. Il DopoFestival tornerà, la sua interruzione é stata causata dall’emergenza sanitaria. Attendiamo il prossimo Sanremo 2022 condotto da Amadeus, saremo tutti presenti all’appuntamento.