Saoirse Ronan e Billy Howle intensi interpreti del film Chesil Beach

Saoirse Ronan e Billy Howle intensi interpreti del film  Chesil Beach

Dal 15 novembre al cinema Chesil Beach di Dominic Cooke  con Saoirse Ronan e Billy Howle dall’omonimo romanzo di Ian  McEwan, selezionato per il Booker Prize e best seller in Italia del grande scrittore e sceneggiatore inglese. Distribuito da Cinema di Valerio De Paolis. Da vedere per l’insolita trama, per l’ottima interpretazione dei protagonisti, per le bellissime

Dal 15 novembre al cinema Chesil Beach di Dominic Cooke  con Saoirse Ronan e Billy Howle dall’omonimo romanzo di Ian  McEwan, selezionato per il Booker Prize e best seller in Italia del grande scrittore e sceneggiatore inglese. Distribuito da Cinema di Valerio De Paolis. Da vedere per l’insolita trama, per l’ottima interpretazione dei protagonisti, per le bellissime riprese (quasi oleografiche )  della campagna inglese.

SINOSSI

Dai produttori del film candidato all’Oscar CAROL, tratto dell’omonimo romanzo del più grande scrittore inglese contemporaneo Ian McEwan, già autore del best seller “ESPIAZIONE“, il film Chesil Beach racconta la storia d’amore della timida violinista Florence (Saoirse Ronan, tre volte candidata all’Oscar) e di Edwar (Billy Howle), laureato in storia e con una famiglia problematica alle spalle, nell’Inghilterra dei primi anni ’60, pochi anni prima della rivoluzione sessuale, prigionieri dei tabù di un’epoca e delle convenzioni familiari e sociali. La loro luna di miele a Chesil Beach sarà, perciò, un disastro e i due, pur amandosi,  non riescono a dare l’avvio ad un vero rapporto matrimoniale basato anche sul sesso. Inevitabilmente, tra mille sofferenze, si vedranno costretti a separarsi e a prendere strade diverse. Nel cast anche Emily Watson e Anne-Marie Duff.

Posts Carousel



Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos