Progredir Onlus, in collaborazione con il Rotary Club Milano Arco della Pace, presenta la 7° edizione del Premio Nebbia, imperdibile festival della comicità milanese a favore dei ragazzi di Rio de Janiero.

 L’appuntamento è per lunedì 19 maggio alle ore 21.00 presso il Teatro Manzoni di Milano per una serata di sicuro divertimento in cui la solidarietà diventa protagonista.

 Il festival sarà animato dall’esibizione di  otto nuovi comici italiani pronti fin d’ora a darsi battaglia sul palco con il loro pezzo migliore per conquistarsi il pubblico in sala e vincere il prestigioso titolo.

 Grande novità dell’edizione 2014 è il Premio Nebbia alla Carriera. Nel corso della serata verrà consegnato uno speciale riconoscimento ad un artista che si è particolarmente distinto nel corso della sua carriera artistica. Quest’anno il premio andrà a Nino Formicola che insieme ad Andrea Brambilla formava il duo  Zuzzurro e Gaspare.

I comici emergenti in gara verranno giudicati dal pubblico in sala e da una giuria tecnica . Presidente sarà Cristiana Merli di Ottovolante rai2  che ci segue fin dalla prima edizione. Ma avremo altri grandi nomi tra cui,   Danilo Arlenghi, talent scout  Nino Formicola;  Gianna Tani, la tv dei Casting; Roberto Ebale  Mediaset, Gabriele Toniolo , Settemari Cristiana Tagliaferri, Le Iene, Giulio Moroni, Moroni Management, Alessandra Ierse, comica;    Paolo Zampaglione, governatore del Roatry Club distretto 2041; Marco Negri  di  Melarido; Luca Locati di  Adiacademy,  Max  dei Fichi d’India, Viviana Porro, Zelig Off.

 Ospiti della serata saranno Alberto Patrucco, Stefano Chiodaroli,  gli Allievi dell’accademia di arte drammatica di Monza,  Francesco Friggione, i Tricataiz, vincitori della scorsa edizione che faranno parte anche della nostra giuria.

Un momento particolare verrà dedicato al ricordo di Fabrizio Canciani, recentemente scomparso, grazie alla partecipazione di un suo caro amico, Stefano Covri con il quale ha condiviso lunghi anni di carriera nel teatro canzone.

Paul Valery, famoso DJ,  realizzerà  il tappeto sonoro della serata, tutto rigorosamente Live. Sabrina  Ronchi nel foyer creerà il profilo degli spettatori  con le sue  magiche forbici.

Il primo classificato vincerà, grazie a Settemari, importante Tour Operator, un viaggio di una settimana a Marsa Alam e la possibilità di esibirsi in una delle serate di spettacolo per gli ospiti.

Presentano: Gianfranco Caradonna e IRINA & GORAN

I proventi della serata saranno interamente devoluti a Progredir Onlus, associazione no profit italiana da anni impegnata a liberare i ragazzi brasiliani dalla schiavitù della droga.

Quest’anno il Premio Nebbia si lega al Progetto “sognando California”. Dopo il tendone dell’anno scorso verranno acquistati attrezzature e sacchi di sabbia per creare un vero campo di beach volley al coperto dove far allenare i ragazzi e creare delle squadre per partecipare ai tornei di quartiere.

Ma il Nebbia si apre anche verso Milano e la solidarietà: i giovani artisti partecipanti organizzeranno, sotto la direzione di Cesare Gallarini  sketch teatrali nelle comunità con il quale il Rotary  collabora, coinvolgendo i ragazzi ospiti all’interno in attività teatrali di laboratorio. Il Nebbia sarà presente nel reparto pediatrico Rossini dell’ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano, alla fondazione Oklahoma, al CAF, Centro di Aiuto al Bambino maltrattato e alla Famiglia in crisi e presso la onlus “Bambini dell’est.

L’evento è organizzato  con il prezioso contributo di: Rotary Club Milano Arco della Pace, Crescendo, Settemari, EffeCi Stampa, AdiAcademy, Telemeeting Italia Barzaghi Gioielli, sponsor dell’evento. 

 

 Ulteriori informazioni:    www.progredir.it

Biglietti: 15 euro

Prevendite:  Progredir Onlus – Anna De Giacomi338.6173063