In occasione della Giornata della Memoria, al Parco Trotter saranno proposte alcune iniziative nella settimana tra il 18 e il 26 gennaio: si comincia il 18 con un incontro con Moni Ovadia.

18/26 gennaio 2016 – ex Chiesetta del Trotter – Via Giacosa 46 – Via Padova 69

SETTIMANA DELLA MEMORIA AL TROTTER
Ricordare Auschwitz, costruire il futuro

L’Associazione La Città del Sole/Amici del Parco Trotter, l’ISC “Casa del Sole”, il comitato genitori, la Casa della Poesia al Trotter,  organizzano una serie di iniziative, in occasione della Giornata della Memoria 2016. Sono previsti incontri con Moni Ovadia, Milena Santerini, Leo Visco Gilardi e Salvatore Pennisi, oltre alla proiezione di un film, di cortometraggi di animazione contro la guerra, interventi musicali di Paolo Botti e Mariangela Taddoi e le letture degli alunni di terza media del Trotter.

Programma della  settimana:

  • lunedì 18 gennaio – ore 20.45: incontro con MONI OVADIA

“a che serve ricordare Auschwitz”

venerdì 22 gennaio – ore 18: proiezione del film TRAIN DE VIE

  • sabato 23 gennaio:

ore 9.30: incontro con Milena Santerini (Università Cattolica) Leo Visco Gilardi (Aned Milano), Salvatore Pennisi  (Gariwo-La Foresta dei Giusti) che discutono di  “Schindler, Perlasca, gli operai sestesi in sciopero … riflessioni sulla disobbedienza di fronte al male” – interventi musicali di Paolo Botti e Mariangela Taddoi

ore 15.30: Cinetrotter Memoria – piccoli tesori del cinema di animazione contro la guerra, il pregiudizio e la discriminazione. Per bambini dai 5 ai 95 anni.

  • martedì 26 gennaio – ore 14.30: “Per non dimenticare”

Pensieri e letture su Auschwitz degli alunni delle terze medie del Trotter

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Info: 320.1761809

www.parcotrotter.org – www.genitoritrotter.com  -www.casadelsoleonline.it –

Ex Chiesetta del Trotter – Via Giacosa 46 – Milano

MM1 Rovereto / Via Padova 69 – Bus 56