Il Gruppo Lavazza ha siglato con Yum China Holdings Inc.una joint venture per esplorare e sviluppare il concept di Coffee Shop Lavazza in Cina.

Il progetto prende il via con l’apertura di un nuovo Flagship Store  a Jing’an, uno dei quartieri storici al centro della Shanghai moderna, che permetterà alla clientela di vivere in prima persona tutte le sfaccettature del mondo Lavazza all’interno di un ambiente unico e iconico in stile italiano.

Il design del negozio Lavazza è fatto di soffitti alti, murales artistici e finiture in marmo, per offrire al cliente l’esperienza immersiva di una caffetteria italiana.

Il Coffee Shop di Shanghai si presenta come “caffè gastronomico”: propone, infatti, numerosi caffè in varianti sia classiche sia creative, oltre ad una straordinaria selezione di cibi che comprende anche una linea di snack ispirati alla tradizione italiana.

Al centro, tutta la gamma dei grani di finissima qualità Lavazza, tra cui Kafa, caffè pregiato dalla foresta etiope, e la Classic Collection di Lavazza, l’autentico espresso italiano, ma con un guizzo contemporaneo.

Non solo, quindi, l’espresso della tradizione italiana, ma anche una varietà di tecniche di tostatura ed estrazione che consentono di approdare per la prima volta in Cina con creazioni uniche. Come per Bel Paese Coffee, l’offerta esclusiva creata per il mercato cinese che offre un’esperienza sensoriale attraverso le varie regioni d’Italia, anche grazie alle ricette storiche del caffè declinate in varie interpretazioni locali. Nel Flagship Store di Shanghai sono disponibili anche le creazioni del Lavazza Coffee Design, con una carta di ricette sorprendenti per proporre al cliente un’esperienza innovativa del caffè, nata da tecniche gastronomiche uniche.

Info: www.lavazza.it

Giovanni Scotti