AEB Group, l’azienda internazionale specializzata in biotecnologie e ingredienti naturali per la produzione di vino, birra e altri alimenti e bevande, ha nominato SimonPietro Felice come nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale, a partire dal 1° settembre 2023.

SimonPietro Felice, nel suo nuovo ruolo in AEB Group, porta con sé un importante patrimonio di esperienza e competenza che lo hanno reso la scelta ideale per guidare l’azienda nella sua prossima fase di crescita.

SimonPietro ha un curriculum di spicco nel settore del vino e vanta 20 anni di esperienza come CEO in tre diversi incarichi. La sua leadership è stata determinante per il successo di aziende vinicole, sia private che appartenenti a fondi di private equity, a conferma della sua expertise di dirigente altamente orientato ai risultati. Prima di entrare in AEB e fino al 31 agosto 2023, SimonPietro Felice è stato per 6 anni Direttore Generale di Caviro, una delle più grandi cooperative vitivinicole in Italia, guidando una notevole fase di crescita e aumentandone i ricavi del 40%.

SimonPietro ha conseguito una laurea in Ingegneria Elettronica ed Economia presso il MIT di Boston e un MBA presso l’Università Bocconi di Milano. Il suo percorso professionale è costellato di importanti traguardi, sin dagli esordi come consulente, ruolo ricoperto per 7 anni tra Stati Uniti e Italia, 5 dei quali in Bain & Company.

Il Consiglio di Amministrazione di AEB Group dà il benvenuto a SimonPietro Felice nella convinzione che la sua leadership saprà condurre l’azienda verso nuovi importanti traguardi negli anni a venire. Questa nomina sottolinea l’impegno del Gruppo nel trasferire sempre più valore aggiunto ai propri clienti e nel far progredire i settori della produzione di vino, birra e di altri alimenti e bevande, attraverso la fornitura di soluzioni, biotecnologie e ingredienti naturali all’avanguardia.

Con SimonPietro Felice al timone, AEB Group si prepara ad affrontare nuove sfide e raggiungere livelli di innovazione e risultati sempre più significativi.

La nomina di SimonPietro Felice a CEO segna un nuovo entusiasmante capitolo per AEB Group e siamo lieti di dargli il benvenuto.” – ha affermato Bertrand Pivin, Managing Partner di Seven2 (il fondo precedentemente noto come Apax Partners, che detiene la proprietà di AEB dal 2018) e Presidente del Consiglio di Amministrazione di AEB Group –  “Il suo impressionante track record nel settore del vino e la sua visione strategica lo rendono il leader ideale per guidare AEB Group verso un successo ancora maggiore.”

SimonPietro ha espresso il suo entusiasmo per l’ingresso in AEB Group, affermando: “Sono onorato ed entusiasta di guidare un’organizzazione così dinamica e lungimirante come AEB Group. La ricca storia di innovazione e dedizione dell’azienda al servizio dei suoi clienti globali è stimolante, e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con questo team di talento e di guidarlo nella costruzione di un nuovo capitolo di crescita AEB.”

Info: www.aebonline.it

Giovanni Scotti