E’ il nuovo contest di Devis Paganelli, già ideatore e scopritore di talenti che fino ad oggi si era dedicato a note iniziative legate al mondo della moda e della bellezza. La Are Communication International, con sede in Bulgaria è già editore di SLIDE il magazine dei granti eventi, diretto dall’ex Miss Italia Nadia Bengala, mediapartner ufficiale hospitality del Festival di Sanremo, Giffoni Film Festival, Nastri d’Argento, David di Donatello. Il CEO della società Devis Paganelli da vent’anni talent scout, in passato anche per Miss Universo in Italia, patron di Miss Principessa d’Europa e dal 2015 licenziatario italiano per il concorso mondiale Miss Europe Word, oggi grazie alle collaborazioni con CasaSanremo e di altri importanti partners, con la presenza di Moreno e di 10 miss, si è dato il via a Sanremo Newtalent. Le selezioni si sono svolte in tutta Italia alla ricerca di nuove voci e nuovi talenti, per candidati dai 6 ai 70 anni, per arrivare ad un ventaglio di 50 finalisti scelti che si esibiranno a Rimini, alla finale nazionale televisiva in onda su canale nazionale del digitale terrestre e su canale Sky, registrata nella tecnologica location dell’Altromondo Studios il 28 settembre.
La giura di qualità è stata composta da eccellenze, come Valter Sacripanti produttore artistico e collaboratore di importanti cantanti internazionali; Rossella Diaco conduttrice Rai e coach; Dennis Fantina vincitore di Saranno Famosi di Maria de Filippi (Italia1); Carmen Masola vincitrice di Italia’s Got Talent 2010 (Canale5); Alessandra Luchetti vocal coach e collaboratrice di svariati cantanti internazionali nonché collaboratrice del CET di Mogol; Laura Benvenuti cantautrice in rappresentante dei cantanti in gara; lo stesso Patron Devis Paganelli che coordinerà i lavori.
Le prospettive per il vincitore sono molteplici a partire dalla produzione discografica di un singolo che verrà commercializzato in 500 estore musicali in tutto il mondo come iTunes di Apple e Playstore di Google. Chi otterrà il titolo, si esibirà anche come special guest alla Finale Nazionale del Tour Music Fest a Roma con Mogol presidente di giuria. Ai primi cinque classificati un Campus di 3 giorni nella location che ospita il CET sempre del grande Mogol. La produzione inoltre, si è impegnata ad inviare tutte le esibizioni alle redazioni delle più note trasmissioni televisive come Italia’s Got Talent, Io Canto, Ti lascio una Canzone, The Voice, e tanti altri, per dare un ulteriore possibilità di visibilità a tutti i partecipanti. La conduzione delle prefinali e della finalissima è affidata a Gianluca Nasi, ormai presentatore di fiducia degli eventi firmati e prodotti dalla Are Communication International. Le audizioni sono ancora in corso www.sanremonewtalent.it