SodaStream è il brand  n° 1  al mondo nel comparto acque minerali.

SodaStream continua a rendere frizzante l’acqua delle case di tutto il mondo, confermando la sua leadership non solo come gasatore di acque domestiche, ma anche come brand di acqua minerale. Infatti, dall’analisi dei dati di una recente ricerca condotta da Canadean – che ha rilevato il consumo globale a volume di acqua frizzante confezionata – comparati con i dati aziendali SodaStream, è emerso che SodaStream è leader mondiale a volume totale nel consumo di acqua gassata.

Gli utilizzatori SodaStream di tutto il mondo – ben 24 milioni in 45 Paesi – hanno consumato oltre 700 milioni di litri di acqua gassata, numeri ben superiori rispetto alle grandi marche del settore: Singha (558 milioni di litri), San Pellegrino (480 milioni di litri), e Perrier (412 milioni di litri).

 Se si conta poi quanto viene prodotto con i 120 gusti di sciroppi, SodaStream può vantare oltre 1 miliardo di litri di bevande frizzanti prodotti.

 Anche in Italia SodaStream continua a crescere: secondo una recente ricerca GfK dedicata al comparto dei gasatori domestici, SodaStream aumenta nel 2014 la sua quota di mercato a volume del +12,2%, attestando una crescita significativa anche a valore del +10,7%. Aumenta infine anche la vendita di bottiglie per il gasatore del +7%.

Inoltre, SodaStream fa bene anche alla salute! Infatti, da una ricerca Toluna recentemente condotta su un panel di 1000 consumatori italiani user e non user del prodotto, risulta che gli utilizzatori di SodaStream bevono più acqua rispetto a chi non lo possiede. Un dato importante da evidenziare proprio nel mese di marzo, dedicato all’acqua.

 Grazie ai voti di un panel di 12.000 consumatori italiani che hanno espresso il loro gradimento relativamente all’innovazione dei prodotti SodaStream Play, Source, Revolution e Crystal nel corso di una ricerca di mercato online svolta da IRI,  SodaStream  è stato Eletto Prodotto dell’Anno 2015.

 Il Premio è stato ritirato l’11 marzo da Claudio Tagliapietra, General Manager Sodatream Italia, durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta all’Alcatraz di Milano alla presenza di tutte le aziende vincitrici nelle diverse categorie merceologiche.

 Il Premio valorizza da ormai 27 anni in 35 Paesi i prodotti innovativi e ne amplifica la visibilità attraverso l’uso del Logo Eletto Prodotto dell’Anno, che sarà apposto sul pack dei gasatori SodaStream fino al 31 marzo 2016. La vittoria è stata inoltre annunciata nel corso di una campagna tv che ha visto protagonista SodaStream nel mese di febbraio, pianificata sulle emittenti televisive nazionali Rai1, Rai2, Rai3, RaiPremium, La7, La7d.