Sogno di una notte di mezza età è una divertente commedia che si avvale della regia e dell’interpretazione di Danile Auteuil, affiancato da uno dei mostri sacri del cinema francese, Gérard Depardieu. I due grandi attori riescono a dare al film un tocco ironico che sottolinea come, in fondo, sono gli uomini il sesso debole e per le donne è un gioco da ragazzi manipolarli ed indirizzarli sulla strada desiderata… soprattutto se si tratta di uomini di mezza età! 

SINOSSI
Sogno di una notte di mezza età èla storia di Daniel (Daniel Auteuil) e del suo migliore amico Patrick (Gérard Depardieu). Daniel è molto innamorato di sua moglie ma è anche noto per la sua fervida immaginazione. Spesso si ritrova a dover gestire Patrick, presenza a volte fin troppo ingombrante. Quando quest’ultimo insiste per organizzare una cena “tra coppie” con l’obiettivo di presentargli la sua nuova fidanzata, Daniel suo malgrado si ritrova “spiazzato” tra la moglie e le sue fantasie nei confronti della giovane e sensuale ragazza dell’amico. Una esilarante commedia francese ricca di tanta malizia ma soprattutto di tanta tanta immaginazione, un turbinio di gag superlative tra due attori del calibro di Daniel Auteuil e Gérard Depardieu che si sfideranno in un amichevole duello.

Sogno di una notte di mezza età è una  commedia del 2018, diretto da Daniel Auteuil, con Daniel Auteuil e Gérard Depardieu.
Uscita al cinema il 18 ottobre 2018.
Durata 94 minuti.
Distribuito da Eagle Pictures.