Cambio al vertice per Cortexa: il mandato di Andris Pavan è giunto a scadenza naturale e, pertanto lo scorso 9 febbraio 2023 l’assemblea di Cortexa ha nominato all’unanimità il nuovo Presidente, che è Stefano Deri.

Stefano Deri, Presidente di Cortexa per il triennio 2023-2025, si impegnerà, grazie ad una lunga esperienza nel settore edile, a promuovere l’Eccellenza nel Sistema a Cappotto di cui Cortexa si fa portavoce sin dall’anno 2007.

Stefano Deri ha dichiarato: Ringrazio l’Assemblea di Cortexa per avermi dato questa importante opportunità. Continuerò il percorso del progetto associativo per affermare con sempre più forza la necessità di rispettare criteri di eccellenza nel Sistema a Cappotto e negli interventi di riqualificazione energetica in Italia.L’Europa si è posta degli obiettivi molto ambiziosi in termini di riduzione delle emissioni e dei consumi di energia degli immobili, con il programma “Fit for 55” che prevede di ridurli del 55% entro il 2030 rispetto ai livelli del 1990. Durante questi tre anni oltre a portare avanti il programma di formazione e informazione di Cortexa, concentreremo le nostre attività sul contributo che il Sistema a Cappotto può dare al raggiungimento degli obiettivi europei, ricordando sempre che l’efficacia degli interventi è garantita esclusivamente da Sistemi a Cappotto forniti come kit da un unico produttore, dotati di certificato ETA e marcatura CE, progettati secondo la norma UNI/TR 11715 e il Manuale Cortexa e posati da operatori le cui competenze siano certificate secondo la norma UNI 11716.

Info: www.cortexa.it.

Giovanni Scotti