Al Teatro Carcano di Milano per Follow the Monday lunedì 14 febbraio alle ore 20.30 Tlon incontrerà N.A.I.P., artista geniale ed eccellente polistrumentista esploso a XFactor.

I #FollowTheMonday del Teatro Carcano sono una ricchissima programmazione di lezioni sceniche inusuali animate da scrittori, giornalisti, scienziati, divulgatori scientifici, storici, filosofi.

Imparare a meravigliarsi, a non dare per scontato il mondo, ad esercitare l’erotica della complessità: è questo lo scopo del ciclo di incontri Lezioni di Meraviglia, condotti da Andrea Colamedici e Maura Gancitano, fondatori di Tlon, insieme a musicisti e cantanti con cui affrontare ciò che sembra inaffrontabile: l’apparente mancanza di senso dell’esistenza.
La filosofia, infatti, nasce dal θάυμα (thauma), cioè dalla meraviglia, che è anche terrore, e dall’apertura nei confronti dell’ignoto. Questa condizione è il punto di partenza, il cominciamento del filosofare.
Andrea Colamedici e Maura Gancitano, filosofi e scrittori, sono gli ideatori di Tlon, scuola di filosofia, casa editrice e libreria teatro. Hanno scritto insieme diversi libri, tra cui La Società della Performance (2018) Liberati della brava bambina (2019) e Prendila con Filosofia (2021). Conducono vari podcast, tra cui Scuola di Filosofie per Audible.
Sono gli ideatori della Festa della Filosofia Triennale Milano, della Festa della Filosofia di Roma e della maratona online “Prendiamola con Filosofia”.
Il nome Tlon viene dal racconto di Jorge Luis Borges Tlön, Uqbar, Orbis Tertius in cui si narra di un mondo generato dal desiderio congiunto di intellettuali, artisti, visionari. Ma è anche la storia di un mondo falso che viene creduto vero, che è poi il mondo delle fake news in cui è difficile trovare delle certezze.
È un monito a desiderare insieme ma anche a tutelare la meraviglia del reale.

TEATRO CARCANO
LEZIONI DI MERAVIGLIA
TLON con N.A.I.P.
Lunedì 14 febbraio 2022 ore 20.30
PREZZI: posto unico intero € 18,00
PRENOTAZIONI TELEFONICHE: 02 55181362
VENDITE ONLINEbiglietti.teatrocarcano.com | happyticket.it | vivaticket.it
TEATRO CARCANO corso di Porta Romana, 63 – 20122 Milano