Il Teatro Filodrammatici di Milano dal 7 al 12 febbraio 2023, ospita, in prima milanese, Closeruna produzione Teatro Biondo Palermo / Associazione Casa del Contemporaneo di Salerno, scritto nel 1997 dal drammaturgo inglese Patrick Marber.

Girotondo crudele delle relazioni sentimentali in una commedia amara che Davide Cirri e Fabrizio Falco (Premio Ubu 2015 come nuovo attore under 35) riportano in teatro vent’anni dopo il grande successo della versione teatrale e di quella cinematografica del 2004 diretta da Mike Nichols.

Closer si aggiudicò infatti il London Critics’ Circle Award e il Laurence Olivier/BBC Award come migliore commedia originale. Andata in scena anche a Broadway, la pièce vinse poi il New York Critics Award.

Protagonisti di questa commedia drammatica, che punta i riflettori sulle relazioni sociali, sono Larry, il dermatologo affermato, abitato da perverse pulsioni erotiche (Davide Cirri); Anna, una fotografa di successo, divorziata e intellettuale (Eletta Del Castillo); Dan, un giovane giornalista che sogna di scrivere il romanzo best seller (Fabrizio Falco); Alice, un’americana a Londra, sensuale e misteriosa, che lavora in uno strip club (Paola Francesca Frasca).

Le loro vite e i loro comportamenti sono estremamente concreti così come lo sono le loro reazioni, dominate completamente dall’istinto in cui ciascuno si può riconoscere.

Un testo intenso, nel quale la visione alta e poetica dell’amore svanisce lasciando spazio all’impulso di possedere l’altro.

CLOSER di Patrick Marber
TEATRO FILODRAMMATICI MILANO (Piazza Paolo Ferrari, 6)
Dal 7 al 12 febbraio 2023
Orari:
martedì/giovedì/venerdì/sabato: ore 21.00
mercoledì: ore 19.30
domenica: ore 16.00

Sito internet: www.teatrofilodrammatici.eu Socialfacebook.com/teatrofilodrammaticimilano
instagram.com/teatrofilodrammaticimilano