Al Teatro Manzoni di Milano il 5 novembre 2022 ore 15,30 La Casa delle Storie presenta HÄNSEL E GRETEL.

Uno spettacolo rinnovato, ma con lo stesso spirito di partecipazione!
Sorrisi e divertimento assicurato come sempre!
Hänsel e Gretel, una fiaba meravigliosa travisata perché ritenuta triste, ma non è affatto così. La gioia di vivere, infatti,  prevale!

È una fiaba attualissima: nel momento in cui il presente vacilla ed è incerto, come nel periodo attuale, punta al futuro! 

Sprona ad andare sempre avanti e costruisce il coraggio per affrontare le avversità!
Il valore della fiaba è che infonde sempre speranza e vince sulle difficoltà!

Hänsel e Gretel sono il futuro, e il futuro vince!

Vedere per credere!

Hänsel e Gretel, a dispetto della fame, amano molto giocare e in quest’avventura incontrano molti amici con cui condividono i pericoli, tutti con la stessa voglia di vincere le proprie paure per poterne, poi, gioire insieme!

La Casa delle Storie
Spettacoli interattivi per bambini e adulti
Di Elisabetta Milani e Giovanni Lucini
Foyer del Teatro Manzoni

Con: Francesca Biffi, Michelle Fantasia, Giovanni Lucini, Mattia Maffezzoli

Adattamento e Regia Giovanni Lucini
Assistente della Rana Bila: Elisabetta Milani

La Casa delle Storie è un progetto teatrale dedicato a tutta la famiglia.
Nata nel 2001, ha visto partecipare ai suoi spettacoli migliaia di famiglie.
Gli spettacoli proposti al Teatro Manzoni sono tra quelli storici della compagnia, costantemente apprezzati dal pubblico come testimoniato dai numerosi commenti presenti nei “Pensieri di SpettAttori”, libri con i pensieri donatici dal pubblico a fine spettacolo e in parte pubblicati e visibili sui social.
Ne La Casa delle Storie si gioca, si ride, ci si diverte e con la leggerezza del sorriso si comunica e ci si relaziona. Il principio del fare, dell’interagire, dello scoprire divertendosi sono gli ingredienti base degli spettacoli.
La musica svolge un ruolo importante: la Drammaturgia Musicale intreccia la Drammaturgia Teatrale, diventando il canale dove il bambino può veicolare emozioni che, a volte, sono solo racchiuse nel suo cuore.
La Compagnia propone le Fiabe Classiche che, per loro natura, non hanno confini di età, rispettate nei contenuti originali e nel loro valore pedagogico, offrono il loro messaggio universale a chiunque lo voglia ascoltare.
La pausa generata dal Covid19 ci ha portato a riflettere su come continuare a proporre i nostri spettacoli senza tradirne lo spirito partecipativo. È stato un periodo fruttuoso e ricco che ci ha permesso di rinnovarci completamente.
La scelta necessaria è stato stimolo creativo per rivedere, aggiornare e ampliare i testi, cosa che è avvenuta anche per gli allestimenti, in parte rinnovati.
Ne è conseguita una nuova modalità di partecipazione per gli spettatori. Abbiamo creato un kit di partecipazione che permetterà al pubblico di partecipare alle scene dello spettacolo e, soprattutto, permetterà ai più piccoli di essere, come sempre nei nostri spettacoli, in empatia con i loro amati protagonisti ed immedesimarsi in essi…
Saranno gli attori ad annullare le separazioni esistenti tra spazio scenico e posti a sedere, trasformando il foyer in un grande palcoscenico!
Inoltre lanciamo anche questo invito ai bambini per essere sempre protagonisti della loro Fiaba da SpettAttori: a fine spettacolo fai un selfie con i tuoi amati protagonisti e condividi con gli amici su Instagram e Facebook con gli hashtag: #lacasadellestoriemilano, #IoVadoAlManzoni
www.facebook.com/CasaDelleStorie www.instagram.com/lacasadellestorie

Queste innovazioni saranno un modo per restare fedeli al nostro pubblico e al nostro spirito originale ed esprimere la nostra filosofia d’azione.

Lo spettacolo si svolge nella Foyer del teatro (durata circa 70 minuti).
www.lacasadellestorie.it – www.teatromanzoni.it
www.facebook.com/CasaDelleStorie – https://twitter.com/casadellestorie