Un anno, una notte è un film drammatico, ambientato nella tragica notte degli attacchi terroristici al Bataclan di Parigi, notte che spense la vita di molte persone.

 Un film che fa riflettere su come la nostra vita può essere sconvolta da un momento all’altro e su come possono esserci modi diversi di affrontare i drammi dell’esistenza. Ma è anche un film che ci rende partecipi e ci fa guardare l’evento con occhi diversi, come se fossimo stati lì quella notte, facendo nascere  una profonda empatia con chi era all’interno del Bataclan quell’orribile notte.

Il film arriverà nelle sale italiane il 10 novembre distribuito da Academy Two.

Sinossi

Ramon e Céline sono una giovane coppia che assiste al concerto al teatro Bataclan di Parigi la notte del 13 novembre 2015. Sopravvivono all’attacco ma non lasciano il teatro nello stesso momento. Quella notte lascerà una profonda cicatrice nelle vita di entrambi e ognuno cercherà di affrontarne le conseguenze nel modo che pensa possa essere il migliore.

Céline cerca di lasciarsi i tragici eventi alle spalle aggrappandosi alla sua vecchia vita mentre Ramon ritorna ripetutamente con la memoria a quella notte, cercando di ricordare e capire cosa è accaduto.

Un anno, una notte      

Regia di ISAKI LACUESTA
con Noémi Merlant e Nahuel Pérez Biscayart
Durata: 130 Minuti