A Teatro San Babila di Milano dal 18 al 20 febbraio 2022 va in scena Nascondino, una pièce che affronta un tema quanto mai attuale, quello del disagio adolescenziale  e del bullismo. 

TRAMA
Gio è un adolescente fermamente convinto che nessuno lo ami. Non i suoi genitori o i suoi insegnanti, per non parlare dei suoi compagni di scuola, che lo scherniscono costantemente e lo affliggono con umilianti torture e violenze crudeli.
Decide, quindi, di fuggire da quel mondo ostile e di nascondersi nel suo rifugio segreto.

Tutti lo cercano per giorni senza successo, finché Mirko, uno dei suoi compagni di classe, lo trova per caso durante una passeggiata.

Gio lo prega di non rivelare il suo segreto, rendendolo complice del suo piano, e costringendo la loro relazione a prendere una svolta inaspettata.

E’ una storia universale: il desiderio di fuga, di Amore, il primo Amore, di rivalsa, di scoperta di sé, per un testo vincitore del Mario Fratti Award a New York City nel 2019.

Lo spettacolo rientra nel progetto pedagogico del prof. Raffaele Mantegazza curato dalla Cooperativa Montessori di Brescia e si avvale per le musiche di Eleonora Beddini e gli effetti sonori di una tecnologia surround.

TEATRO SAN BABILA – Milano
ANDREA MANUEL PAGELLA e LUCA VERNILLO DE SANTIS  in

NASCONDINO
di Tobia Rossi
Regia di Fabio Marchisio
Musiche di Eleonora Beddini
con il contributo pedagogico del prof. Raffaele Mantegazza

Una produzione di Giuseppe Di Falco e Montessori Brescia Società Cooperativa Onlus
dal 18 al 20 febbraio al
TEATRO SAN BABILA
Corso Venezia, 2/A – 20121 Milano
www.teatrosanbabilamilano.it