L’agenzia di comunicazione integrata Pleiadi International, con sedi a Cesena ed a Shanghai, ha assistito, nel lancio a livello italiano, l’azienda cervese Technacy srl, che, da un decennio, si occupa di soluzioni per la telefonia, fornendo importanti servizi a TIM e Vodafone.

Da quando è partito il lockdown, a causa della emergenza sanitaria da COVIR 19, è cresciuto in maniera massiccia il numero di lavoratori in modalità remota: e con il traffico telefonico cresciuto, anche chi opera all’interno di questa filiera ha conseguentemente aumentato l’attività quotidiana.
Technacy, che stava già pensando ad un’espansione italiana ed internazionale ancor prima dell’emergenza Coronavirus, si è, dunque, affidata a Pleiadi per costruire un percorso di valorizzazione del proprio brand, che, oggi, arriva alla messa on line di un nuovo sito internet e alla gestione di strumenti social sempre più necessari.
L’attività di audit svolta da Pleiadi nei mesi scorsi ha evidenziato alcuni punti di forza del nostro operato, come la coesione del team, l’energia e la voglia di crescere – spiega Vittorio Foschi, amministratore delegato di Technacy – Da qui si è partiti per una definizione della nostra immagine in un ambito più ampio.
Sulla base di questi criteri, l’agenzia Pleiadi ha sviluppato un progetto di rebranding su cui è stata costruita la nuova identità di comunicazione, con il preciso obiettivo di trasmettere, in ogni media e strumento, tutti i brand value negli anni costruiti.

Technacy è azienda del settore tecnologico, ambito mobile: il tono della sua comunicazione deve per questo essere chiaro, sintetico, efficiente. Il nostro lavoro si è concentrato nel renderlo incisivo e identificativo. – sottolinea Simona Aguzzoni di Pleiadi – E’ stato facile, perché Technacy ha molti valori che a oggi non erano stati espressi: abbiamo iniziato un percorso narrativo, insieme, per esprimerli, con creatività e media, al meglio.

Conseguentemente, il visual istituzionale di Technacy rappresenta un aereo di carta: è semplice come concetto, ma non facile da fare. Rappresenta, però, la mission aziendale: semplificare e insieme rendere facili le soluzioni tecnologiche funzionali alle esigenze dei propri clienti.
E il nuovo sito internet, già on line (www.technacy.it), rappresenta un tassello fondamentale di questa strategia di crescita. Funzionale e piacevole, consente di comunicare servizi verso cliente e prospects nel miglior modo possibile, puntando sia sull’identità rinnovata del brand, sia sulla migliore fruizione di informazioni sulle attività, i prodotti e i servizi forniti da Technacy. Le contemporanee uscite sui principali social, facebook e linkedin, corroboreranno questi concetti.

Info: www.technacy.it

Giovanni Scotti