Presentata la nuova Guida “Terme e Benessere 25-26” e annunciata La Notte Celeste 2025: un viaggio tra acque termali, natura e cultura. 

Le Terme dell’Emilia-Romagna inaugurano la stagione termale 2025-2026, rilanciando il territorio emiliano-romagnolo come centro d’eccellenza per il turismo del wellness. Anche la nuova edizione della Guida “Terme e Benessere 2025-2026” realizzata dal COTER – Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia-Romagna punta sul perfetto equilibrio di salute e relax. 

“Terme e Benessere”: il vademecum dell’offerta termale 

La Guida “Terme e Benessere” raccoglie tutte le novità dell’offerta termale 25-26 in un’unica pubblicazione. Trattamenti, esperienze, soggiorni, percorsi wellness e attività outdoor, pensati per ogni età, per ogni esigenza e per ogni tasca. Con un’attenzione particolare alla personalizzazione e anche all’accessibilità.
Sono 23 i centri termali d’eccellenza coinvolti, distribuiti in 19 località, per un’offerta sempre più ricca e orientata al benessere olistico e personalizzato, in sintonia con le nuove tendenze del turismo slow e della salute preventiva.

Anche quest’anno presentiamo con grande soddisfazione la nuova edizione della Guida Terme e Benessere 2025-2026, uno strumento prezioso per scoprire l’eccellenza dell’offerta termale in Emilia-Romagnacommenta il Presidente del Coter, Lino Gilioli –  Il turismo del benessere in Emilia- Romagna, infatti, continua a crescere, grazie all’attenzione per la qualità della vita e la prevenzione. Concedersi tempo alle terme, dunque, è una scelta consapevole per ritrovare equilibrio e vitalità. Le nostre strutture offrono esperienze complete tra salute, relax e natura, con un’offerta variegata e accessibile.
Promuoviamo un’idea di benessere autentica e sostenibile, integrata con le eccellenze culturalie gastronomiche della regione, rendendo l’Emilia-Romagna una destinazione sempre più competitiva nel panorama del turismo esperienziale”.

Il ritorno della “Notte Celeste 2025”

L’evento più iconico dell’estate termale, “La Notte Celeste”  quest’anno si svolgerà nel week end del 27-28 e 29 giugno 2025. Realizzato da APT Servizi, sabato 28 giugno 2025 colorerà tutte le località termali della regione.
Uno spettacolo a base di musica e animazione, con l’opportunità di concedersi un ingresso serale nelle piscine termali, per vivere momenti magici sotto le stelle, immersi nelle acque benefiche dell’Emilia-Romagna. Dunque, una combinazione perfetta tra tradizione e divertimento.

Programma e proposte soggiorno su lanotteceleste.it

Per informazioni e ricevere gratuitamente la Guida alle Terme 2025/2026 contattare il COTER srl, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna – Numero verde 800.88.88.50

Stefania Lupi