TNT Express consegnerà i documenti e i pacchi utilizzando la bicicletta durante il Nuclear Security Summit (24-25 marzo 2014) all’Aja, in Olanda.

TNT Express impiegherà anche cargo-bici e motociclette per raccogliere le spedizioni e per le consegne nell’ultimo miglio nelle aree dove è proibito l’accesso ai furgoni. Si tratta di numerosi distretti industriali nella prossimità dell’aeroporto di SchiphoI. Una consegna in bicicletta può essere effettuata ad una velocità di 35 Km/h!

I Capi di stato di oltre 50 Paesi ed i delegati di quattro Organizzazioni internazionali arriveranno tra domenica 23 e lunedì 24 marzo all’aeroporto di Schipol e da qui raggiungeranno l’Aja.

Per garantire la sicurezza pubblica sono state adottate severe misure. L’evento avrà un impatto sul traffico aereo e stradale nell’area nota come Ranstadt tra il 23 ed il 26 marzo. Molti tratti di strada intorno all’Aja saranno chiusi al traffico in questo arco di tempo e lo stesso spazio aereo e le acque territoriali olandesi saranno soggette a restrizioni.