[dropcap]I[/dropcap]l prossimo week-end gli appassionati della cultura nerd e geek possono scegliere tra tre eventi tra Piemonte e Val d’Aosta.

A Torino è di scena Vaporosa Mente, la fiera della cultura steampunk, con bancarelle, conferenze, sfilata di outfit e tanto altro ancora. La sede è un edificio di archeologia industriale recuperato in via Egeo 18, sabato e domenica dalle 10 in poi, ad ingresso libero. Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale.

[dropcap]A[/dropcap] Pinerolo è di scena Fumettando, presso il palazzetto olimpico, sabato dalle 10 alle 24, e la domenica dalle 10 alle 20, con bancarelle, cosplay, ospiti e tanto altro. Tra gli ospiti il doppiatore Stefano Onofri, gli autori James Garofalo e Fausto Avaro, Dr Who Italian Fan Club e Agents of Shield Italian Section. Per informazioni visitare la pagina Facebook ufficiale.

[dropcap]A [/dropcap]Saint Vincent c’è invece il Revolution Fantasy Festival, che parte già il 26 fino al 29. In programma spettacoli di illusionismo, fiera fantasy, gara cosplay, zombie walk, maratona di Star Wars e altro ancora, in vari luoghi della cittadina valdostana. Il programma completo è nel sito ufficiale.

Elena Romanello