[dropcap]D[/dropcap]opo la festa di inaugurazione del 13 e la giornata per le scuole del 14, da venerdì 15 alle 16 e sabato e domenica dalle 10 alle 21 il Lingotto di Torino ospita A tutta coda, fiera e kermesse dedicata agli animali d’affezione per tute le età.

Spazio a sfilate di cani e loro padroni per premiare le coppie più simpatiche, il corso di dog sitter gratuito con Paolo Roggero, un tributo ai cani che aiutano la Protezione civile, spazio per il Miagola Café, laboratori di disegno per bambini.
Dentro alla fiera non si parlerà solo di cani e gatti, ma ci sarà spazio anche per una fattoria didattica e per scoprire animali da monta e da compagnia come asini e cavalli. Inoltre, spazi ristoro e stand di professionisti legati al mondo dei nostri animali, sperando che A tutta coda diventi un evento fisso nel panorama torinese. Il programma completo è nel sito ufficiale.
In parallelo, all’Oval, fino al 22 ottobre, torna per il secondo anno l’appuntamento con l’Oktoberfest, versione subalpina della festa della birra di Monaco, con concerti, degustazioni e tanto divertimento, tutto visibile nel sito.

Elena Romanello