Il 22 gennaio 2015, alle ore 19.00, presso Borsa Italiana, Palazzo Mezzanotte, a Milano, UK Trade & Investment ha celebrato il successo e la capacità innovativa delle imprese italiane che hanno scelto il Regno Unito quale destinazione per l’espansione internazionale delle proprie attività, operando insieme con l’agenzia governativa UK Trade & Investment (UKTI).

Alla cerimonia e alla cena di gala, organizzate da UKTI Italia e dal Consolato Generale Britannico di Milano in collaborazione con Borsa Italiana – London Stock Exchange Group, sono intervenuti Dominic Jermey, CEO di UKTI, Christopher Prentice CMG, Ambasciatore di S.M. Britannica in Italia, Tim Flear, Console Generale e Direttore di UKTI Italia, e Raffaele Jerusalmi, CEO di Borsa Italiana.

Nel corso dell’edizione di quest’anno – l’ottava – è stata illustrata la partecipazione del Regno Unito a EXPO 2015 e lanciato il programma globale di business “Grown in Britain”, una campagna a lungo termine, che promuove vari aspetti dell’economia britannica con importanti eventi internazionali in cui decision maker e business leader possono confrontarsi.

Sono stati assegnati premi nelle seguenti categorie: Long Term Investor, Financial Services, Market Entrant, Industrial Investment, Brand Recognition, Green Economy, Digital Industries, Creative Industries, Elite, Engineering, Best Innovative Budget, Innovation, Special EXPO e Music is GREAT.

Info: www.ukti.gov.uk.

Giovanni Scotti