Ezio e Renata Santin ai fornelli del “Pranzo della Solidarietà” a favore di  Anffass e del progetto “Dopo di noi, con noi”

Sono aperte le prenotazioni per  il “Pranzo della Solidarietà”, la grande iniziativa benefica che Enzo e Renata Santin dell’Antica Osteria del Ponte di Cassinetta di Lugagnano hanno organizzato a favore del Centro Il Melograno Anffass di Strada Cassinetta ad Abbiategrasso.

Un pranzo che vuole essere un aiuto concreto alla Fondazione Il Melograno Anffas vista l’opera edilizia da poco iniziata e che darà un nuovo futuro ai 20 ragazzi dell’associazione. Un pranzo stellato  che si terrà domenica 14 Dicembre alle 12:30 proprio nella sede di Abbiategrasso (Strada per Cassinetta , 27 http://www.anffasabbiategrasso.it/associazione.htm) per un obiettivo di grande valenza e generosità: il contributo per persona è stato fissato a 70 euro, vini inclusi.

Il ricavato verrà destinato alla realizzazione del progetto “Dopo di noi, con noi”, progetto di residenzialità leggera per disabili intellettivi. Si tratta di una nuova struttura che permetterà a 20 disabili di crearsi una vita indipendente prima che rimangano orfani dei loro genitori. Alloggi, palestra e un intero piano dedicato ad ambulatori specializzati per offrire le prime cure ai bambini con difficoltà intellettive. Un progetto importante che costa oltre un miliardo di euro.
Attualmente il centro di Abbiategrasso è composto da comunità alloggio per 10 ragazzi che non hanno più i genitori e da un centro diurno in cui altri 40 ragazzi svolgono attività lasciando libere le famiglie di proseguire con gli impegni di tutti i giorni.

Ai fornelli il grande chef Ezio Santin , cuoco di fama internazionale e 3 stelle Michelin nella sua Antica Osteria del Ponte di Cassinetta di Lugagnano;  in sala a dirigere il servizio la signora Renata, consorte di Ezio.

Il menù,  che si abbina alla stagione invernale e che darà risalto ai sapori e alla coreografia del piatto in tavola, si compone di Brandade di stoccafisso all’olio nuovo di prima spremitura e salsa di prugne come antipasto, seguito da un Risotto alla zucca mantovana e salsa alla crema di gorgonzola di Abbiategrasso e da Guanciale di vitello brasato al Gutturnio,cardamomo e zenzero fresco. E per chiudere in bellezza  il Tiramisù di Andrea Besuschio.

I piatti saranno abbinati a vino della Franciacorta, Gutturnio e Moscato d’Asti.

Per informazioni e adesioni 335 67 55 215 oppure  346 5917 099 ( fondmelograno@virgilio.it).