Amici per il Centrafrica, associazione laica attiva dal 2001 in Repubblica Centrafricana, ha deciso di dare un proprio contributo nel combattere l’epidemia COVID-19.

L’Associazione promuove progetti legati all’istruzione, alla formazione professionale, alla sanità in Repubblica Centrafricana, una delle zone più povere al mondo, dove è fondamentale sostenere e promuovere un processo non solo di pace ma di ricostruzione.

Data l’emergenza globale legata all’epidemia COVID-19, Amici per il Centrafrica ha deciso di sostenere e dare un aiuto concreto ad una realtà sanitaria italiana donando all’Ospedale Civile SS. Annunziata di Sassari n° 3000 mascherine chirurgiche.
Un gesto compiuto da chi opera in una realtà, quella africana, di costante emergenza e di assoluta povertà ma che si sente parte e vuole contribuire concretamente nella lotta contro il COVID-19 su territorio nazionale.
“L’affrontare le sfide soli ci rende più forti ma solo l’essere insieme ci rende invincibili”.
La donazione da parte dell’Associazione Amici per il Centrafrica è stata resa possibile grazie anche al supporto di Fan Club Squadra di Basket Dinamo Sassari.
L’Associazione “Amici per il Centrafrica Carla Maria Pagani” nasce nel 2001 per volontà della Presidente Carla Pagani, che ha riunito intorno a sé amici e volontari. Ad oggi grazie all’impegno dei sostenitori ed al contributo mediante donazioni, è stato possibile edificare e sostenere: scuole -dando istruzione a migliaia di bambini-, dispensari, centri sanitari, un centro di riabilitazione per portatori di handicap, un centro odontoiatrico e un centro ottico.
L’Associazione continua inoltre a supportare molteplici progetti a sostegno economico e di formazione professionale quale per esempio il 1°centro socio pedagogico riconosciuto in Repubblica Centrafricana, che forma la classe docente del paese.

È possibile destinare il 5 per mille della dichiarazione dei redditi ai progetti di “Amici per il Centrafrica Carla Pagani Onlus”. Il codice fiscale è 95069680130.

Per informazioni: www.amicicentrafrica.it