“Un altro come me” allo Spazio Tertulliano dal 5 all’8 marzo

“Un altro come me” allo Spazio Tertulliano dal 5 all’8 marzo

Va in scena in prima nazionale allo Spazio Tertulliano,  Milano  dal  5  all’ 8  marzo UN ALTRO COME ME , il nuovo spettacolo di Banda Sciapó. Scritto e diretto da una donna, Daniela Quarta e interpretato da un uomo, Alessandro Negri, UN ALTRO COME ME è uno spettacolo teatrale che con umiltà e coraggio vuole raccontare un punto di vista

Va in scena in prima nazionale allo Spazio Tertulliano,  Milano  dal  5  all’ 8  marzo
UN ALTRO COME ME
 , il nuovo spettacolo di Banda Sciapó.

Scritto e diretto da una donna, Daniela Quarta e interpretato da un uomo, Alessandro Negri, UN ALTRO COME ME è uno spettacolo teatrale che con umiltà e coraggio vuole raccontare un punto di vista maschile sul dramma dell’aborto spontaneo.
In scena un uomo evoca l’immensità dell’amore per una donna, che, pur non comparendo, risulta presentissima, e al contempo lancia un provocatorio grido di aiuto affinché il dolore trattenuto del padre arrivi a scuotere cuori e menti. Lo spettacolo, sempre in bilico tra uno stato onirico e uno più concreto, è costruito da musiche, immagini, parole indirizzate a un bimbo non nato.
Banda Sciapó sceglie di attraversare un tema così delicato attingendo al potere e alla magia del teatro. Uno strumento che consente di raccontare una storia, esprimendo allo stesso tempo un messaggio importante, in un’epoca storica in cui sembra prevalere una morale distorta: il diritto di ogni essere umano di esprimere il proprio stato emotivo. A maggior ragione se si tratta di un giovane uomo, alle prese col dolore per la perdita di un figlio non nato.
UN ALTRO COME ME si avvale della collaborazione di CiaoLapo Onlus, associazione che si occupa di tutela delle famiglie colpite da lutto perinatale.

Dal 5 all’8 marzo 2020
UN ALTRO COME ME
con Alessandro Negri
Scritto e diretto da Daniela Quarta
Assistente alla Regia: Bianca Puchetti
Scene e Costumi: Francesca Biffi – Disegno Luci: Monica Gorla

Produzione Banda Sciapó
Si ringrazia Antonio Brugnano

Orari spettacoli: giovedì e venerdì ore 21.00; sabato ore 20.00; domenica ore 16:30
Info e biglietti: biglietteria@spaziotertulliano.it
Spazio Tertulliano via Tertulliano 70, Milano
MM3 Lodi – Bus 90, 91, 93, 84 – Tram 16 

anna.rubinetto
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel



Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos