Al teatro  “Bracco” di Napoli da venerdì 2 febbraio in scena Giacomo Rizzo con Caterina De Santis  “Un figlio per lo sceicco”

 

Uno zio ricco che arriva dal Sudan per il battesimo di un immaginario bambino al quale cedere un’eredità di 500 mila dollari. Immaginario perché figlio di una coppia di nipoti in realtà sterile ma pronti a tutto pur di rivendicare il generoso lascito. Anche a chiedere in prestito il pargolo alla portinaia. E’ questo equivoco il motore dell’intera commedia scritta da Giacomo Rizzo e portata in scena con Caterina De Santis.
Uno zio sceicco, una coppia che non riesce ad avere bambini, una possibile eredità e il divertimento è servito. Giacomo Rizzo ha scelto questi ingredienti per lo spettacolo “Un Figlio per lo Sceicco”, una comicità leggera con l’unico scopo di far svagare la mente degli spettatori.
«Un Figlio per lo Sceicco» è la nuova commedia scritta, diretta e interpretata da Giacomo Rizzo, attore napoletano, noto soprattutto per i suoi ruoli in film come «L’Amico di Famiglia» di Paolo Sorrentino, «Benvenuti al Sud» di Luca Miniero e il suo sequel, «Benvenuti al Nord».
Nella sua nuova Commedia,  in scena al Bracco di Napoli dal 2 al 25 febbraio,  la serena vita di una coppia di coniugi senza figli viene stravolta da uno «sceicco», il ricco zio Nicola, di ritorno dal Sudan, in cerca del suo unico nipote italiano. Lo zio ha in serbo una fortuna e vuole farla ereditare al nipote… a patto però che abbia un figlio!
La coppia dovrà escogitare un piano per far credere allo sceicco di avere una discendenza, ma tutto sarà complicato dal desiderio dello zio di assistere al battesimo del nascituro…

Giacomo e Rizzo Caterina De Santis

«Un Figlio per lo Sceicco» è una commedia scoppiettante, adatta per tutta la famiglia.
Il CAST: Giacomo Rizzo, Caterina De Santis, Corrado Taranto, Daniela Cenciotti, Enzo Varone, Andreina Raucci, Guglielmo Capasso, Emanuela Giordano, Marco Serra, Maria Russo, Nancy Aquino,Giuseppe D’Amato

Harry di Prisco