A Milano dall’8 al 12 aprile, un ambiente dedicato ai progetti realizzati dagli studenti di NABA, ispirati alle due marche P&G. Focus: creatività e fantasia per abitare i futuri spazi della bellezza.

 

Una nuova dimensione del bagno, inteso come spazio dedicato alla cura del sé: un ambiente immersivo, un viaggio alla scoperta di nuovi oggetti e atmosfere sensoriali ispirati al mondo Herbal Essences e a progetti che, a partire dai valori del mondo Braun, interpretano le storiche caratteristiche del “good design”. Due anime maschile-femminile, tecnologica-sensoriale, rigorosa-libera degli schemi che si attraggono e si respingono creando un ambiente sorprendente e suggestivo. Dal beauty multifunzionale, alla spazzola magica e parlante, a clip assorbi-vapore da collocare sullo specchio. Dalla mensola polifunzionale che in un metro lineare racchiude tutti gli elementi del bagno, allo smartcase loud-speaker per rasoio e cellulare, al box girevole per sterilizzare con raggi UV spazzolino e rasoio.

Un gruppo di studenti di NABA coordinati dall’architetto, designer e Advisory Leader di NABA Dante Donegani, dall’architetto Luca Poncellini, Course Leader del Biennio specialistico in Design-Interior Design, da Alessandro Montel e Pasquale Volpe, rispettivamente Course Leader e docente del Biennio Specialistico in Design della Comunicazione, ha elaborato un percorso espositivo “tridimensionale” frutto di un progetto didattico annuale di studio e ricerca. Come abiteremo. Il futuro della bellezza: il bagno delle meraviglie” porta in vita da un lato il rito della cura dei capelli celebrato da Herbal Essences come esperienza sensuale e giocosa in cui abbandonarsi totalmente, dall’altro una barba-routine fatta di funzionalità e innovazione con Braun.

“Come abiteremo. Il futuro della bellezza: il bagno delle meraviglie”: dall’8 al 12 aprile al 1° piano dell’edificio D del Campus NABA di Via C. Darwin 20, Milano.