Unes Supermercati prosegue nel supportare anche quest’anno  Fondazione Pangea Onlus.

Fino al 29 maggio, salvo esaurimento scorte, è possibile, infatti,  partecipare alla raccolta fondi che permette di sostenere due programmi umanitari di Fondazione Pangea Onlus, attiva nella difesa dei diritti delle donne e dei loro bambini.
Un gesto concreto nei confronti di donne vittime di violenza in Italia, e dei loro bambini, grazie al progetto “Piccoli Ospiti”, e in supporto alle madri afghane, che con i loro figli stanno vivendo una situazione estremamente difficile dopo la presa di Kabul.

Partecipare alla raccolta fondi è davvero semplice: durante il mese di maggio, nei punti vendita coinvolti, i Clienti possono effettuare una donazione di 2 euro in cassa e ricevere in cambio una delle quattro nuove spille create in esclusiva dall’artista Enrica Mannari.

Si tratta di un piccolo gesto, ma dal grande valore simbolico. Il ricavato, infatti, verrà interamente devoluto a Fondazione Pangea Onlus, che finanzierà attività a supporto delle donne vittime di violenza domestica o che vivono in condizioni di carestia e di completa cancellazione dei loro diritti.

Per l’edizione 2022, l’artista Enrica Mannari ha ideato 4 nuove spille con illustrazioni e testi che desiderano trasmettere un unico forte messaggio di speranza, un vero e proprio invito a riscoprire i valori universali più profondi:
l’Amore di un cuore dove c’è sempre primavera,

il Coraggio di una barca di carta che sfida il mare,
la Libertà di una colomba che vola con ali fiorite,
la Fiducia che nasce dalla serenità di una luna che si lascia cullare dal mare.

Grazie alla generosità dei suoi Clienti, nel 2021 Unes Supermercati ha raggiunto un importante traguardo: 39.581 spille distribuite, a fronte di 79.162 euro di donazioni, interamente destinati a sostegno di quattro Centri di Fondazione Pangea Onlus per donne e bambini che hanno subito violenza domestica.

Tante le mamme, quindi, che grazie a questa donazione a favore del progetto Piccoli Ospiti hanno avuto la possibilità di tornare a sorridere insieme ai propri figli in un ambiente protetto e sereno, potendo usufruire gratuitamente di assistenza psicologica e legale, partecipare a giochi terapeutici e laboratori, conoscere il mondo della Pet Therapy e molto altro ancora.