Al  Valecenter,  Centro Commerciale di Marcon (VE), dal 19 aprile al 9 maggio 2021 propone alla propria community un gaming/quiz per conoscere quanto ciascuno di noi – anche nelle piccole azioni quotidiane – è sostenibile e qual è il nostro impatto sull’ambiente.

La situazione attuale determinata dall’emergenza sanitaria ha inevitabilmente cambiato le abitudini degli italiani e con esse anche l’importanza che viene data al tema della sostenibilità ambientale e del benessere psicologico.
Attraverso le pagine social del Centro Commerciale, Valecenter coinvolgerà la propria clientela con un quiz educativo – composto da dieci domande a risposta multipla – che approfondirà i seguenti argomenti: mobilità, le abitudini all’interno della propria abitazione e il lifestyle con l’obiettivo di capire quanto ciascuno di noi impatti sull’ecosistema.
Il quiz si concentrerà sullo stile di vita degli italiani, ossia i mezzi di trasporto utilizzati per recarsi alla sede di lavoro, il cibo che si consuma, l’impianto di riscaldamento utilizzato nella propria casa o quanti acquisti si effettuano durante l’anno.

Terminato il gioco, in base alle risposte fornite, ogni utente sarà associato al suo profilo “green” che potrà condividere sui propri profili social.
Tutti coloro che risponderanno alle domande del quiz e che scopriranno il loro “livello di sostenibilità” potranno partecipare all’estrazione finale che prevede la vincita di un monopattino elettrico.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.valecenter.it