Vertiv, fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche e soluzioni di continuità, che coniuga hardware, software e servizi per consentire la continuità e l’ottimizzazione operativa delle infrastrutture critiche, supportando, così, le strategie di business dei suoi clienti, ha comunicato che Giordano Albertazzi, a partire dal 1° gennaio 2023, ha assunto il ruolo di CEO ed è stato esignato membro del Consiglio di Amministrazione.

Giordano Albertazzi ha affermato: “Sono orgoglioso di assumere la direzione di Vertiv in qualità di CEO. Intendo lavorare a stretto contatto con il nostro leadership team e con i collaboratori che operano in tutto il mondo per contribuire a incrementare i servizi offerti ai nostri clienti, a consolidare ulteriormente la nostra redditività finanziaria e generare valore a lungo termine per gli azionisti. … Come già condiviso con i dipendenti di Vertiv, opereremo per esprimere tutto il nostro potenziale concentrandoci sulla promozione di una cultura di collaborazione e innovazione ad alte prestazioni, istituzionalizzando l’eccellenza operativa e l’esecuzione e, infine, realizzando una crescita proficua e un migliore rendimento finanziario”.

Dave Cote, Executive Chairman di Vertiv, ha dichiarato: “Con oltre due decenni di esperienza gestionale e commerciale in Vertiv e un trascorso di successi ottenuti sia in Europa che nelle Americhe, Giordano è la persona giusta per guidare Vertiv. Ha contribuito in modo determinante a ottenere significativi miglioramenti sul piano gestionale e finanziario mentre era alla guida della regione EMEA e, successivamente, nelle Americhe. E’ un esperto di come sviluppare e consolidare una cultura ad alte performance. L’esperienza gestionale di Giordano e le sue approfondite competenze del business e dei clienti di Vertiv saranno fondamentali per ottenere un continuo miglioramento delle prestazioni, mentre affrontiamo l’incertezza macroeconomica”.

In qualità di CEO, Albertazzi dovrà accrescere ulteriormente la centralità dei clienti di Vertiv, per rispondere alle esigenze delle infrastrutture e del business di data center, reti di comunicazione e applicazioni del settore industriale.

Albertazzi assume il ruolo di CEO in un contesto di crescita costante della domanda nel mercato data center di riferimento per Vertiv. Alla chiusura del terzo trimestre del 2022, l’azienda ha registrato un volume storico di ordini pari a 4,7 miliardi di dollari. Vertiv è leader nella fornitura di soluzioni per il thermal management, l’alimentazione elettrica, la gestione IT e i sistemi integrati per gli operatori di data center a livello mondiale, per soddisfare la continua richiesta dei clienti.

Oltre a svolgere il ruolo di CEO, Albertazzi continuerà a ricoprire anche la posizione di Presidente delle Americhe fino alla nomina di un successore. In concomitanza con la transizione di Albertazzi dal ruolo di COO, la supervisione operativa sarà affidata ai Presidenti regionali per favorire una maggiore concentrazione sulle performance territoriali.

Info: www.Vertiv.it