Manca poco all’inaugurazione di Vinitaly 2014 a Verona, storico salone internazionale del vino e dei distillati, considerato la prima fiera al mondo per il settore vinicolo: la 48° edizione si terrà infatti da domenica 6 a mercoledì 9 aprile 2014 negli stand di Veronafiere, dove i circa 150.000 visitatori attesi potranno ammirare gli oltre 4.000 stand espositivi e partecipare a eventi speciali, degustazioni, rassegne e workshop. Durante Vinitaly 2014 verranno inoltre allestite aree particolari per promuovere il Made in Italy e far conoscere sul mercato le aziende emergenti.

Ideata nel lontano 1967, la rassegna Vinitaly non è una semplice fiera ma un evento d’eccellenza nel panorama mondiale e un’opportunità di incontro per gli appassionati del mondo del vino. Il salone raccoglie infatti produttori, importatori, ristoratori, giornalisti e altri addetti ai lavori di ogni Paese, con l’obiettivo di affrontare e possibilmente risolvere le principali tematiche legate al mercato vinicolo. Nell’ambito di Vinitaly vengono inoltre organizzati eventi collaterali, concorsi e premi internazionali, i più importanti dei quali sono il Concorso Enologico Internazionale, l’International Packaging Competition e il Premio Internazionale Vinitaly.

Grande novità di Vinitaly 2014 è la creazione di un’area riservata alla produzione vitivinicola estera, con numerose aziende che offriranno agli operatori del settore una panoramica più globale e nuove opportunità di business, e ai visitatori l’opportunità di conoscere e scoprire vini provenienti da tutto il mondo. Al momento è assicurata la presenza di espositori da Francia, Australia, Regno Unito, Russia e Slovenia. Non mancheranno ovviamente le abituali rassegne Sol&Agrifood, Enolitech, Vinitalybio e Vivit, oltre al classico fuorisalone Vinitaly for You, l’evento mondano che si tiene nel nella suggestiva cornice del Palazzo della Gran Guardia in piazza Bra, nel centro storico di Verona.

Ci saranno anche aree espositive speciali:

Vinitalybio – totalmente dedicata al biologico
Vi Vi T – dedicata ai vini artigianali
International Buyers’ Longue – dove gli operatori esteri possono degustare i vini italiani e fare le loro scelte per gli acquisti
Taste Italy by Doctor Wine – presentazioni diverse, come mini eventi, delle eccellenze italiane fatte da Doctor Wine
Area Sensoriali – Grappa & C. Tasting, Coffee Experience e Narratori del Gusto. Per vivere una esperienza di gusto che include tutti i sensi. Per il 2014 ci si concentrerà sui vini da dessert e l’aceto balsamico di Modena

Vinitaly 2014 è aperto esclusivamente agli operatori specializzati, maggiorenni: non è permesso l’ingresso ai minori di 18 anni, anche se accompagnati. La registrazione è obbligatoria.

Vinitaly 2014
Verona Fiere – Viale del Lavoro 8 – Verona
Domenica 6 a Mercoledì 9 Aprile 2014
Orari: 9.30 alle 18.30 orario continuato
Help Line 045 8298854 – 045 8298854 dalle 9.00 alle 12.30
www.vinitaly.com