Webranking, una delle più importanti agenzie indipendenti di Web e Search Marketing in Italia, fra le più certificate da Google nel mondo, inaugura la propria nuova sede aziendale a Correggio (Reggio Emilia).

 Con obiettivi di efficienza energetica, efficacia dei tempi di costruzione (6 mesi) e ricerca di alto benessere organizzativo l’agenzia emiliana ha voluto dar vita a uno spazio di lavoro ideale per i propri dipendenti, dove è possibile anche rilassarsi grazie alla presenza di una palestra e di una piscina, ma anche accogliente per i clienti, partendo dai principi di bioarchitettura.

 Webranking da oltre 16 anni aiuta le più grandi aziende italiane e internazionali a promuoversi su Internet e oggi apre le porte dei propri spazi aziendali, innovativi e funzionali, per raccontare un concetto di luogo di lavoro all’avanguardia.

 Partendo da una scelta e uno studio approfonditi dell’area di costruzione e puntando all’uso di materiali essenziali (legno, vetro e cemento) con attenzione meticolosa per i dettagli, si è arrivati a un direzionale in legno realizzato con le soluzioni costruttive di Wolf Haus. La sede è 100% antisismica, con efficienza energetica classe A certificata Casa Clima, pronta per 2020 Impatto Zero.

 Dotata di un impianto fotovoltaico, un sistema domotico d’illuminazione che riduce gli sprechi, un impianto di condizionamento e riscaldamento a ventilazione forzata, la sede di Webranking è ecologica e quasi completamente ecosostenibile, composta da ambienti colorati, stimolanti e creativi come sale riunioni modulari, aree di co-working e uffici open space, zone relax comuni come una piscina, una palestra e una grandissima cucina attrezzata.

 Collegata al centro di Correggio anche da una pista ciclabile e immersa in un parco di oltre 4.000 mq, con un progetto affidato all’Architetto Luca Malavasi, la nuova sede di via Oratorio ha una superficie costruita di circa 1.100 mq, con una forma a corte che asseconda la tradizione architettonica propria dei luoghi dell’Emilia; una struttura compatta ma articolata in due edifici multilivello, che mettono a fattor comune un’area di incontro e socializzazione come la hall e la cucina.

 “Con questa nuova sede, proseguiamo nel nostro percorso di crescita che vuole passare attraverso il benessere organizzativo che ci ha guidati fin dalla nostra nascita” – afferma Nereo Sciutto, Presidente e co-fondatore di Webranking – che prosegue: “Siamo sempre stati grandi fautori del concetto che per lavorare bene in termini di valore e qualità sia indispensabile il lavoro in team e che un lavoro di qualità si ottenga anche attraverso la qualità dell’ambiente di lavoro. Questa nuova sede segue la nostra naturale evoluzione e la crescita, ci rispecchia nelle linee di design e nell’organizzazione degli spazi. Concentra e rafforza i nostri valori ed è questo il motivo per il quale abbiamo deciso di progettarla esattamente come la volevamo.”

Scommetto che tutti vorremmo lavorare in un posto così!

Per informazioni: http://www.webranking.it/