Un sogno che diventa realtà. Viene spesso dipinto così il giorno del matrimonio. Un giorno tanto atteso, studiato e progettato nei minimi particolari da mesi, a volte anche da anni. Wedding Reale, che si terrà il  18 e 19 ottobre presso La Villa Reale di Monza, è il prestigioso evento, in un contesto di rara bellezza e fascino, dedicato proprio al Matrimonio e alla Cerimonia in tutte le sue sfumature che vuole fornire ai futuri sposi tutti gli strumenti affinché il loro matrimonio possa rappresentare il sogno che diventa realtà.

D’altronde quale donna non ha mai sognato di sentirsi una vera principessa il giorno delle sue nozze e di volteggiare felice tra i saloni di una reggia come Versailles? L’indiscussa protagonista delle scene, con l’abito da sempre immaginato, truccata e pettinata alla perfezione, curata nei minimi dettagli, circondata dall’affetto di parenti ed amici, pronta a sposare finalmente il suo principe azzurro. Quadretto tipico delle favole, verrebbe da dire. Eppure, non è così. E’ proprio questo il matrimonio ideale per la maggior parte delle nubili.
Una delle perle dell’architettura italiana, davvero molto affine a Versailles,  la cui storia affonda le radici nel progetto del Piermarini del 1777 e che ha visto tra i suoi residenti gli Asburgo e i Savoia, Villa Reale, dopo una straordinaria opera di restauro, inaugura la sua riapertura con la prima edizione del Salone espositivo di riferimento per coloro che si stanno accingendo ad organizzare il loro giorno speciale e che, durante la visita, vogliono vivere una vera esperienza emotiva.
Wedding Reale, infatti, propone una nuova filosofia di percorso costruito su un crescendo di sensazioni ed offre un modo nuovo, diverso ed originale per incontrare i professionisti del settore. L’idea è proprio quella di far vivere un’esperienza sensoriale al visitatore che diventa il vero protagonista dell’evento dal forte impatto percettivo. Le lussuose dodici sale di Villa Reale accolgono una sessantina di esponenti di diversi ambiti suddivisi in due percorsi: un’area sensoriale ed una emozionale. Filone portante di questa prima edizione è l’interpretazione contemporanea e moderna del tema New Garden, in omaggio al magnifico parco della Villa Reale. E in un contesto di tanta rara bellezza,  non poteva mancare l’estro e il talento di Raoul Iacometti di Green Attitude (www.green-attitude.it) , attraverso il quale la danza si fonde in maniera naturale con le piante e i fiori.  Nei gesti e nelle posture controllate di una ballerina si può leggere l’armonia del corpo e la straordinaria capacità di trasfigurare lo sforzo fisico fino a farlo diventare bellezza. Ma si può immaginare che i suoi movimenti si inscrivano in un ampio quadro nel cui ordine tutta la natura sia partecipe. Il fotografo Raoul Iacometti ha avuto l’intuizione di indagare questa possibilità.
Allestimenti a tema, scenografie, atmosfere soffuse, colori ricercati: tutti questi ingredienti amalgamati a dovere renderanno davvero interessante la manifestazione che si propone, in primis, di raggiungere un pubblico esigente, abituato al bello ed alla qualità dei servizi.
Inoltre le coppie di futuri sposi, durante i due giorni del Salone, godranno di un ricco programma di appuntamenti: incontri, momenti di forte richiamo con nomi di spicco, ospiti illustri, sfilate,  presentazioni e degustazioni , spettacolo fuochi barocchi il  sabato sera.
Wedding Reale, dunque, vuole essere un’occasione unica, in una location romantica e fiabesca, definita oggi tra le più rappresentative di EXPO 2015, per tutte quelle donne e coppie che si stanno adoperando affinché il loro desiderio di un matrimonio principesco diventi realtà.
Infine, grazie a Wedding Reale, viene regalata ai partecipanti anche l’opportunità di visitare contemporaneamente, oltre al Salone, anche alcuni spazi della Villa che solitamente non sono aperti al pubblico. La prima edizione del Salone del Matrimonio e della Cerimonia è organizzata dal Direttore Artistico Sara Giovanna Carletti, in arte Saragiò, Wedding and Event Designer, Giornalista e Imprenditore con oltre 25 anni di esperienza nel mondo del lavoro, dell’editoria e dell’organizzazione di eventi pubblici e privati.
Una kermesse così raffinata e sensibile al concetto del bello non poteva tralasciare l’aspetto sociale attraverso il coinvolgimento del Comitato Maria Letizia Verga – Onlus per lo studio e la cura della Leucemia del Bambino, presso la Clinica Pediatrica dell’ Università di Milano Bicocca.

Media Partner: White Sposa
Saragiò, direttore Creativo di Italian Wedding Style in breve:
Sara Giovanna Carletti nasce come Wedding and Event Designer, Giornalista e Imprenditore registrando oggi 25 anni di esperienza nel mondo dell’editoria e dell’organizzazione di eventi pubblici e privati.
Collabora con la rivista periodica White Sposa e scrive per White la rubrica “Wedding Style”. E’ docente e organizzatore di corsi professionali sia per privati che per aziende e organizza corsi per amatori e appassionati del mondo della decorazione in genere.
Ha maturato negli anni, con attività professionali differenti, mansioni e competenze molto varie e differenti che le hanno consentito, e le consentono tuttora, di poter applicare al suo lavoro sia gli aspetti più pratici che quelli prettamente artistici.
E’ direttore Artistico di prestigiose e consolidate manifestazioni di successo dedicate al mondo wedding fra le quali Domanimisposo, Grangala , Un Giorno Sposi e Italian Wedding Style. Quest’ultimo ha rappresentato una sfida e una scommessa cercando di dare un’immagine diversa rispetto ai canoni fieristici. Grazie al sorprendente successo riscontrato in questa prima edizione 2013, il lavori sono già in progress per l’edizione 2014 di ITALIAN WEDDING STYLE che sarà riproposto l’anno prossimo con medesima dinamica e con qualche lieve variazione organizzativa, poiché fondamentale in questo campo rinnovarsi costantemente e allinearsi all’evoluzione delle esigenze del mercato.

www.weddingreale.it;
www.italianweddingstyle.it,
www.domanimisposograngala.it,
www.madamedeco.it

WEDDING REALE
18-19 OTTOBRE 2014

Sabato 18 dalle 10:00 alle 23:00
Domenica 19 dalle 10:00 alle 19:00
VILLA REALE
Viale Brianza, 1 – 20090 Monza