Da sabato 17 a lunedì 19 White Gennaio sarà ancora una volta protagonista della fashion week milanese nelle due storiche location di via Tortona 27 e 54, SuperstudioPiù e l’Ex Ansaldo.

Special guest con la sua collezione donna il designer Maurizio Pecoraro. La presenza nella rassegna contemporary della maison italiana ribadisce la quintessenza del salone che, a gennaio e a giugno arricchisce un format sperimentato con successo nelle precedenti edizioni: mescolare in un ensamble innovativo le migliori proposte menswear con le pre-collezioni ready to wear donna. White risponde, dunque, con i fatti alla crescente richiesta del mercato (espositori da un lato e buyer dall’altro) di velocizzare i tempi e ottimizzare i costi di trasferte a Milano, l’unica città al mondo che può contare oltre 600 showroom. Riunendo, di fatto, il planning delle campagne vendita dedicate alle preview delle linee femminili con quello delle sfilate maschili, White risponde positivamente e razionalmente alle esigenze degli addetti ai lavori, mettendo sotto lo stesso tetto un’accurata selezione delle migliori novità uomo e donna per l’autunno-inverno 2015/16.

«Le pre-collezioni consentono di effettuare una consegna anticipata e, inoltre, hanno il pregio di costare tra il 20% e il 30% in meno rispetto alle linee complete, che vanno in passerella a fine febbraio o a fine settembre» spiega Maurizio Pecoraro che per la prima volta partecipa a un salone, «e questa è la ragione per la quale molti buyer hanno spostato i loro acquisti più sulle pre-collezioni che sulle main collection. Al White presenteremo la pre-collezione, e successivamente inizierà la campagna vendita nel nostro show room. In questo modo ci auguriamo di avere più visibilità e di allargare il nostro parco clienti»

www.whiteshow.it

Silva Valier