[dropcap]T[/dropcap]orna la “Winx Worldwide Reunion”, il raduno mondiale delle fan delle fatine Winx, che per la sua seconda edizione sbarca a Lignano Sabbiadoro dal 2 al 4 settembre 2016. Ad organizzare l’evento è sempre la Rainbow, la content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, che nella prima edizione dello scorso anno ha unito famiglie provenienti da oltre 25 paesi.

image002Le fan di tutto il mondo delle magiche eroine del Winx Club, la serie di animazione che ha ormai conquistato le bambine di oltre 150 paesi, sono tutte invitate a Lignano che si trasformerà in una vera e propria città fatata all’insegna dell’estate, della magia e delle Winx! Spettacoli sotto le stelle, suggestive installazioni a tema Universo Magico, laboratori creativi e… tanta magia.

La “Winx Worldwide Reunion”, porterà per le strade i valori positivi che accompagnano da sempre questa serie… per tre giorni di festa dove le piccole fan potranno divertirsi insieme alle loro fatine del cuore con attissime attività ed assistere ad una serie di spettacoli emozionati.
Per questa importante occasione, la magica cornice di Lignano Sabbiadoro diventerà una vera e propria ‘Winx Destination’ pronta ad accogliere apprendiste fatine da tutto il mondo con un’atmosfera a tema  che si ritroverà anche negli hotel, nei menu dei bar e ristoranti per un’esperienza davvero magica.

La Reunion inizierà venerdì 2 settembre con una magica apertura alle ore 10:00 al Winx Village (zona Terrazza Mare) per dare il via a questa emozionante seconda edizione e dove le bambine che si saranno preregistrate sul sito www.winxreunion.com potranno ritirare un kit di benvenuto pieno di soprese.
La festa non può iniziare senza le vere Winx: Bloom, Stella, Tecna, Flora, Musa e Aisha arriveranno, alle ore 18.00, per salutare tutte le fan durante la Cerimonia di Apertura con l’Aperiwinx per dare il via ufficiale ai festeggiamenti con un brindisi insieme alle magiche eroine!

Le fatine hanno, poi, in serbo una serie di appuntamenti serali davvero speciali. Durante la “Awards Night” di venerdì 2 Settembre, ore 21:30, infatti, sarà possibile assistere alla premiazione dei vincitori di concorsi internazionali, una maratona di Winx Club per rivivere insieme gli episodi più belli delle 7 serie e vedere in anteprima una performance live di “Regal Academy”, la nuova serie animata Rainbow che rivisita in chiave moderna le favole più amate di sempre.
Sabato 3 settembre, invece, alle ore 21.00 ci sarà il meraviglioso spettacolo Winx Club “Un Racconto Magico” dove le fate in carne ed ossa si esibiranno live per ripercorrere la storia del Winx Club.
Per tutta la durata della “Winx Worldwide Reunion”, il “Winx Magic Bus” sfilerà per le strade di Lignano Sabbiadoro: un allegro bus rosa reso possibile grazie a SAF, che sostiene il territorio in particolar modo nel periodo dell’afflusso turistico con i servizi estivi, attraverso il servizio urbano e collegamenti extraurbani per un trasporto a prova di fata!

Nel corso della Reunion ci sarà poi una “festa nella festa”: celebreremo infatti un traguardo davvero importante del Winx Magazine, il numero 150!
Oltre alla copertina gigante per farsi le foto e a un’installazione con i gadget più belli della storia del magazine, i festeggiamenti culmineranno nella giornata di sabato con la possibilità di diventare giornaliste del Winx Magazine per un giorno e una grande sorpresa con le Winx!

In questi fantastici tre giorni dedicati alla magia moltissimi altri appuntamenti stupiranno le fan come un coinvolgente karaoke show, una magica caccia al tesoro, per vincere un premio degno di una vera fata, attività creative e di gioco in spiaggia.

Ma non finisce qui! Si potrà, infatti, incontrare gli artisti che hanno realizzato i disegni delle fatine e disegnare insieme a loro nei “Drawing Lab”, divertirsi con i laboratori creativi “Winx Fairy Doll”, per realizzare il vestito dei sogni per la propria bambola Winx, partecipare al laboratorio “Merenda con Bloom” per imparare a decorare i biscotti con un pizzico di magia, trasformarsi in una vera fata con il lab “Ready to Party”, imparare a creare un aquilone per poi farlo volare con tutti gli altri nel cielo di Lignano Sabbiadoro con “Crea il tuo aquilone”, cimentarsi nella “Sfida di Fashion Outfit” dove mamme e bambine si sfideranno per creare l’outfit perfetto, adatto ad ogni occasione Winx e imparare i segreti della cura delle piante nel laboratorio “L’Orto di Flora”.

I festeggiamenti si chiuderanno domenica 4 settembre alle ore 17.00 con la “Magica convergenza Winx”, un saluto speciale che le fatine vogliono riservare a tutte le loro amiche del cuore!

Quest’anno l’evento sarà accompagnato da Radio Winx: una postazione radiofonica vera e propria interamente dedicata alle canzoni originali della serie animata e a tanti ospiti speciali.

E per non perdere tutti gli aggiornamenti in tempo reale, tenete sotto controllo il sito dedicato www.winxreunion.com che man mano svelerà tutte le ultime notizie.

Winx Worldwide Reunion 2_PROGRAMMA
Di seguito il programma della seconda edizione di “Winx World Reunion”:

VENERDÌ 2 SETTEMBRE 2016 – Una festa piena di magia
Ore 10:00 – Apertura del Winx Beach Village e ritiro del welcome kit per i preregistrati
Ore 10:00 – 13:00 – “Laboratori creativi” – Winx Beach Village
Ore 15:00 – 17:30 – “Meet and Greet con le Winx” in spiaggia: tante postazioni in spiaggia per incontrare le proprie beniamine per un foto-ricordo fatato!
Ore 18:00 – 19:00 – “Cerimonia di apertura con AperiWinx” – Winx Beach Village
Ore 19.00 – “Karaoke Show”: per cantare insieme alle magiche fatine – Winx Beach Village
Ore 21:30 – “Awards Night e Cartoon Night”: con premiazioni magiche, maratona Winx Club e performance live di “Regal Academy” – Winx Arena Beach
SABATO 3 SETTEMBRE 2016 – We live in a Winx World
Ore 10:00- 13:00 – “Laboratori creativi” – Winx Beach Village
Ore 10:00-12:00 – “Caccia al Tesoro”: per partire alla scoperta del tesoro fatato – Winx Beach Village
Ore 16:00 – 18:00 – “Winx Club Beach Games”: tante divertenti attività in spiaggia
Ore 10:00-12:00 e 17:00-19:00 – Winx My Fairy Doll: laboratorio fashion – Winx Beach Village
Ore 16:00 – “I dolcetti di Bloom”: una magica merenda e il laboratorio di decorazione di biscotti! – Winx Beach Village
Ore 17:00 – “Winx Drawing Lab”: un disegnatore Rainbow insegnerà alle partecipanti l’affascinante arte del disegno fatato – Winx Beach Village
Ore 18:00 Ready to Party: le fan potranno prepararsi alla festa con trucco e gioielli da fata, hair style e magiche acconciature a prova di fata – Winx Beach Village
Dalle ore 21:00 – “Un magico racconto”: il magico show delle Winx! – Winx Arena Beach
DOMENICA 4 SETTEMBRE 2016 – Feel the Magic
Ore 10:00 – “Crea il tuo Aquilone”: Ogni fan potrà creare un aquilone per poi farlo volare con tutti gli altri nel cielo di Lignano Sabbiadoro che si colorerà di tanti magici aquiloni – Winx Beach Village
Ore 11:30 – “Casting di fashion outfit”: mamme e bimbe si sfideranno per creare l’outfit perfetto – Winx Beach Village
Ore 14:00-17:00 – “Laboratori creativi magici” – Winx Beach Village
Ore 15:00 – “L’orto di Flora” – Winx Beach Village
Ore 15:30 – “Sfida di Fashion Outfit” – Winx Beach Village
Ore 17:00 – “Magica convergenza Winx” – Winx Beach Village: un saluto speciale dalle Winx per le tutte le fan!
Tutti gli eventi sono gratuiti. Il programma potrebbe subire delle variazioni.

Per ulteriori informazioni: www.winxreunion.com – www.lignanosabbiadoro.it