[dropcap]C[/dropcap]arpisa, brand di valigeria e pelletteria che da sempre coniuga praticità e stile, ha scelto la Reggia di Caserta, una delle residenze reali più importanti e prestigiose al mondo, come set fotografico per le campagne pubblicitarie Autunno-Inverno 2016-2017.
Gli scatti che mostrano la collezione autunnale sono stati realizzati all’esterno, nel lussureggiante giardino inglese, mentre quelli della campagna invernale sono ambientati all’interno della Reggia, nella sala del Trono.

IMG_2483
Come testimonial del brand è stata scelta Penelope Cruz, attrice la cui eleganza si accorda perfettamente allo stile della location.
Tutte le immagini, che portano la firma della celebre fotografa Signe Vilstrup, sono ispirate alla storia e alle prestigiose testimonianze artistiche del Monumento Vanvitelliano.

22 copia

Lo shooting Carpisa diviene quindi un’occasione per creare, per la prima volta, una connessione tra il grande sistema museale italiano, di cui la Reggia rappresenta una prestigiosa icona, e l’eleganza del Made in Italy, in grado di dare voce all’arte e alla cultura del nostro paese attraverso accessori di moda originali dal design ricercato.
Il Direttore della Reggia Mauro Felicori e il Presidente di Carpisa Raffaele Carlino si dichiarano soddisfatti della buona riuscita del progetto, che mira a valorizzare il fascino, la creatività e la qualità di una regione tra le più suggestive d’Italia.

18c copia

La Reggia di Caserta, inserita dal 1997 nella lista del Patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco, fu costruita dal celebre architetto Luigi Vanvitelli per volere di Carlo Sebastiano di Borbone-Farnese, Re di Napoli e Sicilia e, in seguito, di Spagna, figlio di Filippo V e di Elisabetta Farnese, sovrano illuminato che rese possibile l’affermazione del Regno di Napoli nel panorama sociale e culturale europeo. Re Carlo incoraggiò il diffondersi della cultura attraverso la realizzazione a Napoli e in Campania di molti luoghi di interesse artistico, dal Real Teatro di San Carlo agli scavi vesuviani, dalla Reggia di Portici a quella di Capodimonte.

01-24443

La Reggia di Caserta su web e social:
reggiadicaserta.beniculturali.it