[dropcap]W[/dropcap]onderful Expo 2015, il portale turistico ufficiale con informazioni, aggiornamenti, descrizioni, immagini e video che raccontano le bellezze del territorio, proposte di viaggio, di alloggi e servizi ha lanciato una nuova sfida: l’iniziativa #SapeviChe alla scoperta dei luoghi segreti e delle curiosità delle Destinazioni di Expo 2015.

Per scoprire tutti gli angoli nascosti di regioni come la Lombardia, il Piemonte, la Liguria, il Friuli Venezia Giulia, o di città come Milano, Parma e Bologna, Wonderful Expo 2015 chiede ai propri follower un contributo per costruire un vademecum per i turisti più curiosi con le chicche che non fanno parte dei tradizionali itinerari turistici!

Grazie all’hashtag #SapeviChe il team social di Explora raccoglierà tutti i suggerimenti di chi conosce le perle nascoste delle città e regioni che fanno parte delle Destinazioni Expo 2015! Con #SapeviChe gli utenti del web avranno la possibilità di diventare ambasciatori delle Destinazioni Expo 2015 condividendo i propri suggerimenti su twitter e instagram con l’hashtag #SapeviChe, o compilando l’apposito form nella pagina di wonderfulexpo2015.info  dedicata all’iniziativa: blog.wonderfulexpo2015.info/sapevi-che-form. I contributi degli utenti saranno raccolti all’interno della pagina dedicata sul blog di Wonderful Expo 2015 (blog.wonderfulexpo2015.info/sapevi-che) e i migliori saranno tradotti e condivisi sui canali social internazionali per gli utenti stranieri!

Il progetto rientra nella strategia di promozione turistica integrata svolta da Explora, tourism board ufficiale di Expo 2015, nato con lo scopo di promuovere il territorio a livello nazionale ed internazionale in occasione dell’Esposizione Universale e oltre.

Info: www.exploratourism.it – www.Wonderfulexpo2015.info.

Giovanni Scotti