WP Store  festeggia 30 anni e ricorda la sua storia, basata ancora oggi sugli stessi valori. Quando il primo WP Store venne aperto a Bologna nel 1985, rappresentò per la prima volta un’estetica completamente nuova, offrendo una piattaforma per la circolazione di idee, e un concept store in cui i clienti potevano acquistare prodotti di ricerca, unici e di qualità.

30 anni dopo, i WP Store nel mondo continuano a rappresentare quegli stessi valori che sono diventati sinonimo della cultura di WP Lavori in Corso.

Quest’anno per celebrare trent’anni di attività nel retail, WP Store presenta la “30th Anniversary BlueBlack Collection”.

20 prodotti esclusivi in edizione limitata, realizzati in collaborazione con 18 brand che hanno fatto parte della storia WP degli ultimi 30 anni.

I marchi che hanno collaborato al progetto sono Woolrich, Woolrich Woolen Mils, Barbour, Baracuta, Spiewak, Paraboot, Palladium, Blundstone, Beams+, Engineered Garments, Nanamica , New Amsterdam by Mark McNairy, Barena, Avoncelli, Kenneth Field, BD Baggies, Bags in Progress e Let me See.

Ciascuno di questi marchi ha realizzato un prodotto iconico esclusivo per la collezione “WP 30TH Anniversary collection”, caratterizzato dalla gamma cromatica dei blu e dei neri.

La capsule sarà distribuita esclusivamente nei WP Store e in alcuni selezionati concept stores internazionali, come Merci a Parigi.

Per il lancio della collezione WP ha collaborato con Inventory Magazine per creare un libro e un sito dedicato www.wpstore30.com .filippo Scozzari per WP 30 - ASIA

La selezione sarà illustrata da tavole illustrate create per WP da Filippo Scozzari, fumettista che collaborò con WP negli anni ’80, che ha creato tre opere esclusive legate alle aree geografiche dei marchi: Europa, Usa e Asia.

Attualmente la rete dei WP Store è composta da dodici boutique, di cui dieci in Italia, uno a New York e uno a Seoul.

 

WP Store

AUTHENTICITY, QUALITY and RESEARCH since 1985